Rank: Member
Iscritto dal : 12/16/2005 Posts: 0
|
Salve , Io sono nuovo del forum ed ho un problema grave che riguarda la parte interna del mio pc . Praticamente quando premo il pulsante per l'accensione del pc , esso è in funzione ma il monitor non riceve l'input per accendersi . Dopo un 20 accendi e spegni ,il monitor si accende ma fa soltanto le prime funzioni(quelle sotto dos)e dopo di che il monitor si spegne nuovamente.Dopo altri 20 accendi e spegni il pc entra finalmente in windows xp.Ma il problema continua perchè appena entro in windows e apro ad esempio un file musicale , un gioco , un video il monitor si spegne di nuovo ma il pc continua ad essere acceso. Ho provato a cambiare alimentatore e scheda video ma i risultati sono gli stessi. Mi potete aiutare a risolvere il problema ? Fatemi sapere ciao !
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Deve trattarsi di un problema hardware, ti consiglio di contattare un tecnico, l'accensione non può dipendere da un problema di software. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/16/2004 Posts: 0
|
Forse volevi dire le prime istruzioni, qundo parlavi di funzioni. Ovvero il POST (Power ON Self Test), il test automatizzato eseguito dal Bios al momento dell'accensione del sistema e che controlla il funzionamento a livello elettrico e di connessione delle periferiche interne (Testo ripreso ...). Se è il BIOS, ci potrebbero essere problemi con la scheda madre ...
In effetti un controllo, di un tecnico si impone ...
|