Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

no sound devices found Opzioni
pinopiazza
Inviato: Friday, December 16, 2005 2:41:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2005
Posseggo un compaq presario 7450 con windows 98. Dopo avere aggiornato con WindowsUPDATE il mio 98 mi sono ritrovato che sia il Winamp che il WindowMediaPlayer non ritrovano piu' i drivers audio nel sistema. Errore di winamp : " mmsystemm02 " sono stato nel sito geocities.com/mmsystemm02/ e seguendo le istruzioni nel mio msconfig/sistem.ini/mci/ mancano i files audio waveaudio=mciwave.drv . Anche MediaPlayer mi dice che non si trovano i drivers audio e nel pannello di controllo/periferichemultemedia/audio "nessuna periferica a disposizione". Cosa e' successo ? MI potete aiutare a risolvere . Sono un profano e non conosco nulla del mio software.
Grazie Pino

Sponsor
Inviato: Friday, December 16, 2005 2:41:34 PM

boom68
Inviato: Friday, December 16, 2005 4:40:09 PM

Iscritto dal : 8/5/2004
perchèhai aggiornato il tuo win98?
comunque, dovresti andare da tasto start\pannello di controllo\icona sistema\gestione periferiche, e vedere se la tua periferica audio viene riconosciuta. se non è riconosciuta,devi reinstallarla. hai bisogno solamente del cdrom della scheda madre, in genere basterebbe inserirlo e selezionare semplicemente l'installazione audio, niente di più semplice. se non dovesse ancora funzionare, ritorna nell'icona sistema del pannello di controllo e cerca un puntointerrogativo giallo che abbia un nome di periferica audio,cliccaci due volte sopra e poi su aggiorna drivers,cercando i drivers dal cd rom di cui sopra.
fammi sapere. ciao
pinopiazza
Inviato: Friday, December 16, 2005 7:16:24 PM

innanzitutto ringrazio boom68 per i consigli.
Sono stato in pannello di controllo / sistema / gestioneperiferiche / ESS Allegro PCI Audio(WMD)/ proprieta' / driver / Dettagli / file del driver e mi dice:
es198x.sys non e' installato
c:\windows\system\vmm32.VXD(ntkern.vxd) non disponibile
c:\windows\system\mmdevldr.vxd fornitore microsoft versione 4.10.98
c:\windows\system32\drivers\es198x.sys non e' installato

credo che siano questi files che mancano al sistema per riconoscere il driver audio.
Io purtroppo non ho nessun CD che mi aiuti a ricaricare i files e aggiornare i drivers. Dove posso trovare questi files ? In qualche sito oppure potete aiutarmi voi anche mettendomi in contatto diretto. Grazie Pino
pinopiazza
Inviato: Friday, December 16, 2005 7:17:21 PM

Sono stato in pannello di controllo / sistema / gestioneperiferiche / ESS Allegro PCI Audio(WMD)/ proprieta' / driver / Dettagli / file del driver e mi dice:

credo che siano questi files che mancano al sistema per riconoscere il driver audio.
Io purtroppo non ho nessun CD che mi aiuti a ricaricare i files e aggiornare i drivers. Dove posso trovare questi files ? In qualche sito oppure potete aiutarmi voi anche mettendomi in contatto diretto. Grazie Pino
pinopiazza
Inviato: Friday, December 16, 2005 7:17:39 PM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme