|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/16/2005 Posts: 0
|
Posseggo un compaq presario 7450 con windows 98. Dopo avere aggiornato con WindowsUPDATE il mio 98 mi sono ritrovato che sia il Winamp che il WindowMediaPlayer non ritrovano piu' i drivers audio nel sistema. Errore di winamp : " mmsystemm02 " sono stato nel sito geocities.com/mmsystemm02/ e seguendo le istruzioni nel mio msconfig/sistem.ini/mci/ mancano i files audio waveaudio=mciwave.drv . Anche MediaPlayer mi dice che non si trovano i drivers audio e nel pannello di controllo/periferichemultemedia/audio "nessuna periferica a disposizione". Cosa e' successo ? MI potete aiutare a risolvere . Sono un profano e non conosco nulla del mio software. Grazie Pino
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/5/2004 Posts: 29
|
perchèhai aggiornato il tuo win98? comunque, dovresti andare da tasto start\pannello di controllo\icona sistema\gestione periferiche, e vedere se la tua periferica audio viene riconosciuta. se non è riconosciuta,devi reinstallarla. hai bisogno solamente del cdrom della scheda madre, in genere basterebbe inserirlo e selezionare semplicemente l'installazione audio, niente di più semplice. se non dovesse ancora funzionare, ritorna nell'icona sistema del pannello di controllo e cerca un puntointerrogativo giallo che abbia un nome di periferica audio,cliccaci due volte sopra e poi su aggiorna drivers,cercando i drivers dal cd rom di cui sopra. fammi sapere. ciao
|
|
|
innanzitutto ringrazio boom68 per i consigli. Sono stato in pannello di controllo / sistema / gestioneperiferiche / ESS Allegro PCI Audio(WMD)/ proprieta' / driver / Dettagli / file del driver e mi dice: es198x.sys non e' installato c:\windows\system\vmm32.VXD(ntkern.vxd) non disponibile c:\windows\system\mmdevldr.vxd fornitore microsoft versione 4.10.98 c:\windows\system32\drivers\es198x.sys non e' installato
credo che siano questi files che mancano al sistema per riconoscere il driver audio. Io purtroppo non ho nessun CD che mi aiuti a ricaricare i files e aggiornare i drivers. Dove posso trovare questi files ? In qualche sito oppure potete aiutarmi voi anche mettendomi in contatto diretto. Grazie Pino
|
|
|
innanzitutto ringrazio boom68 per i consigli. Sono stato in pannello di controllo / sistema / gestioneperiferiche / ESS Allegro PCI Audio(WMD)/ proprieta' / driver / Dettagli / file del driver e mi dice: es198x.sys non e' installato c:\windows\system\vmm32.VXD(ntkern.vxd) non disponibile c:\windows\system\mmdevldr.vxd fornitore microsoft versione 4.10.98 c:\windows\system32\drivers\es198x.sys non e' installato
credo che siano questi files che mancano al sistema per riconoscere il driver audio. Io purtroppo non ho nessun CD che mi aiuti a ricaricare i files e aggiornare i drivers. Dove posso trovare questi files ? In qualche sito oppure potete aiutarmi voi anche mettendomi in contatto diretto. Grazie Pino
|
|
|
|
|
Guest |