Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho perso le icone Opzioni
gongolo
Inviato: Monday, December 12, 2005 6:54:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2005
Posts: 0
Salve ragazzi, ho un piccolo problema, piccolo ma fastidioso. Dunque ho scaricato un programma di fotoritocco dal vostro sito,ma dopo averlo visionato attentamente mi sono reso conto che non faceva al caso mio. Quindi l'ho cancellato. A qusto punto mi sono sparite le icone dei file in pdf, cioè mi compaiono le icone bianche di windos, quelle che se ci clicchi ti dice non c'è il programma per aprire il file. Se invece ci clicco sopra mi dice con quale programma voglio aprire il suddetto - aprisempre con...- e si apre a come l'ho impostato....... ma le icone rimangono sempre le stesse......a questo punto mi dico: come le ritiro fuori ??????? grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, December 12, 2005 6:54:38 PM

 
giusna
Inviato: Monday, December 12, 2005 6:57:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/10/2005
Posts: 0
io ho perso gif e jpeg
peppe54
Inviato: Monday, December 12, 2005 6:59:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Apri con >> Acrobat >> e metti la spunta nella casellina dove è scritto " usa sempre questo programma per aprire questo tipo di file"............
peppe54
Inviato: Monday, December 12, 2005 7:04:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Vale anche per giusna: quando si installa un programma che consente una visualizzazione ( di grafici....di foto....di semplici documenti di testo) bisogna stare attenti alle associazioni che il programma fa con i tipi di file.
Se, ad esempio, installando il programma xyz gli consento di associare, ad esso, i file .pdf, questi ultimi non saranno più aperti dal programma ad essi normalmente associato ( in questo esempio, acrobat)ma dal nuovo software xyz.
Disinstallando xyz.....quel tipo di file (.pdf nell'esempio, non troverà un'associazione già "pronta"......bisogna, semplicemente, ricrearla.
Ricordate: i computer sono le macchine più stupide che esistano.......bisogna dirgli proprio tutto....... (^.^)
gongolo
Inviato: Monday, December 12, 2005 7:35:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>scusami peppe54 ma ho sbagliato a scrivere........anche io ho perso le le icone di jpeg........NON pdf (chissà cosa pensavo quando l'ho scritto ) quindi se ci clicco sopra vado su: "Visualizzatore immagini e fax per windos" ed barro la casellina "apri sempre....", me lo apre ma come chiudo, di icone non se ne parla....(sai l'iconina con il pennelletto??? ) non la vedo più..
Vale anche per giusna: quando si installa un programma che consente una visualizzazione ( di grafici....di foto....di semplici documenti di testo) bisogna stare attenti alle associazioni che il programma fa con i tipi di file.
Se, ad esempio, installando il programma xyz gli consento di associare, ad esso, i file .pdf, questi ultimi non saranno più aperti dal programma ad essi normalmente associato ( in questo esempio, acrobat)ma dal nuovo software xyz.
Disinstallando xyz.....quel tipo di file (.pdf nell'esempio, non troverà un'associazione già "pronta"......bisogna, semplicemente, ricrearla.
Ricordate: i computer sono le macchine più stupide che esistano.......bisogna dirgli proprio tutto....... (^.^)
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
gongolo
Inviato: Monday, December 12, 2005 7:40:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2005
Posts: 0
scusami peppe54 ma ho sbagliato a scrivere........anche io ho perso le le icone di jpeg........NON pdf (chissà cosa pensavo quando l'ho scritto ) quindi se ci clicco sopra vado su: "Visualizzatore immagini e fax per windos" ed barro la casellina "apri sempre....", me lo apre ma come chiudo, di icone non se ne parla....(sai l'iconina con il pennelletto??? ) non la vedo più..
gongolo
Inviato: Monday, December 12, 2005 7:40:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2005
Posts: 0
scusami peppe54 ma ho sbagliato a scrivere........anche io ho perso le le icone di jpeg........NON pdf (chissà cosa pensavo quando l'ho scritto ) quindi se ci clicco sopra vado su: "Visualizzatore immagini e fax per windos" ed barro la casellina "apri sempre....", me lo apre ma come chiudo, di icone non se ne parla....(sai l'iconina con il pennelletto??? ) non la vedo più..
gongolo
Inviato: Monday, December 12, 2005 7:40:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2005
Posts: 0
scusami peppe54 ma ho sbagliato a scrivere........anche io ho perso le le icone di jpeg........NON pdf (chissà cosa pensavo quando l'ho scritto ) quindi se ci clicco sopra vado su: "Visualizzatore immagini e fax per windos" ed barro la casellina "apri sempre....", me lo apre ma come chiudo, di icone non se ne parla....(sai l'iconina con il pennelletto??? ) non la vedo più..
peppe54
Inviato: Monday, December 12, 2005 8:16:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Prova così:
start >> pannelo di controllo >> opzioni cartella.
Vai su " tipi di file" >> nuovo ; lì scrivi l'estensione ( .jpeg) e vai avanti a creare la nuova associazione.
Ma che programma avete installato???
gongolo
Inviato: Monday, December 12, 2005 9:22:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2005
Posts: 0
Allora peppe, il programma incriminato era:VICMAN'S-7.9 ma probabilmente ho sbagliato l'istallazione, quindi quando ho disistallato tutto si è portato a presso le mie amate icone, che poi tra laltro sono andato sul pc di mia moglie e le ho riconoscute, sono quelle con sfondo arancione che simulano una spece di tramonto. Ho seguito i tuoi consigli, ma non ne sono uscito vittorioso.1-0 per il pc.Forse non ho ben capito qualche passaggio ma da come dici tu non succede nulla, le icone non si vedono. Mi dici per filo e per segno i passi che devo fare????? Grazie per la tua pazienza....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.