Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Informazioni per l'acquisto di un fax. Opzioni
Italgas
Inviato: Monday, December 12, 2005 11:21:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Salve, devo acquistare un fax ed ho già individuato un modello che risponde alle mie esigenze ma volevo sapere se devo prendere degli accorgimenti particolari quando lo installo. Cioè il fax ha un modem, c'è pericolo che parta una connessione 899 a ad altre numerazioni a pagamento con il fax a mia insaputa? Ho una linea adsl, il fax lo collegho al filtro adsl.
Mi consigliate un fax a carta comune (fogli di stampante) con toner o un fax a carta termica? Tenete conto che non lo uso moltissimo.
Attendo una risposta.
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, December 12, 2005 11:21:05 AM

 
a.roselli
Inviato: Monday, December 12, 2005 12:07:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Con la linea ADSL non puoi utilizzare nessun tipo di FAX perché la linea ADSL non può comporre numeri telefonici.

Per utilizzare un Modem FAX devi utilizzare la normale line telefonica, e qui i rischi di contattare i numeri tipo 899 ci sono, ma basta prevenirsi con un programma che controlla i numeri di connessione, vedi questo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=916

Se devi farne un uso intensivo del FAX ti consiglio di acquistarne uno normale che non va collegato al computer, cosi puoi inviare e ricevere anche senza computer e in quel caso non ci sono pericoli di dialer.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Italgas
Inviato: Monday, December 12, 2005 12:30:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Non devo farne un uso intenso e comunque non lo collego al pc ma direttamente alla prese dove adesso ho il telefono.
Quindi non ci sono problemi di sorprese sulla bolleta se lo collego direttamente?
Grazie
esafluoruro
Inviato: Monday, December 12, 2005 1:48:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ovviamente no, non sistono virus o dialer per semplici fax.
Consiglio un fax a carta normale per due motivi, la reperibilità della carta, ed il fatto che la carta chimica con il tempo sbiadisce.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.