Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

notebook, che problema!! Opzioni
il_leone
Inviato: Monday, December 12, 2005 9:33:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/14/2002
Posts: 0
CIAO RAGAZZI, HO UN PROBLEMA: DOVREI ACQUISTARE UN NOTEBOOK al di sotto dei 1000 euro. MI CHIEDEVO SE AVEVATE DEI CONSIGLI DA DARMI. HO VISTO UN PROCESSORE CON PROCESSORE AMD TURION. COME VI SEMBRA? IL CENTRINO VI SEMBRA MIGLIORE? CONOSCETE QUALCHE SITO O QUALCHE FORUM DOVE SI PARLA DI CONFRONTI FRA I DUE PROCESSORI? L'ASPETTO PIU' IMPORTANTE PER VOI E' IL PROCESSORE O LA RAM?
GRAZIE MILLE!!!
Sponsor
Inviato: Monday, December 12, 2005 9:33:35 AM

 
nepomucero
Inviato: Monday, December 12, 2005 9:48:02 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
<font face='Verdana'>Credo che prima di tutto serva sapere l'utilizzo che intendi farne, se vuoi anche giocarci o fare rendering è importante il settore grafico. Poi, come lo userai, prevedi di doverlo usare parecchio a batteria? Prima dai tutte le informazioni per capire che tipo di portatile cerchi, perchè ce ne sono di tantissimi tipi e che si adattano ad esigenze diverse.</font id='Verdana'>
nepomucero
Inviato: Monday, December 12, 2005 10:15:14 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
Per quel che riguarda il sistema Turion o Centrino, il secondo è, allo stato attuale, migliore di quello AMD, non è solo un aspetto di processore, ma anche di gestione da parte dei chipset, purtroppo AMD è ancora indietro rispetto a Intel nelle CPU per portatili (cosa che non è per i desktop). Per quel che riguarda l'importanza di CPU e RAM, bisogna dire che la memoria è facilmente upgradabile in un portatile, la CPU no, detto questo, se il tuo dubbio è tra due portatili identici, con processori che hanno una differenza minima, ma quello meno potente ha il doppio della RAM, penso che questa sia la scelta migliore.
Nel portatile devi considerare, se vuoi fare una buona scelta:
CPU, RAM (quantità e slot liberi), tipi di connessioni disponibili, schermo, sistema grafico, marca del prodotto e supporto, affidabilità, peso e autonomia. Non ti dico disco rigido perchè tanto sotto i 1000 euro sono tutti 4200 giri, magari guarda la capienza.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.