Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

norton antivirus 2006 Opzioni
Brikket
Inviato: Sunday, December 11, 2005 4:50:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
per favore mi aiutate....
dopo aver installato NORTON 2006 up grade del precedente, la riaccensione del pc diventa impossibile, tempi lunghissimi ( almeno 2 ore e più) e comparsa della finestra con l'indicazione errore 10,99. Già richiesta assistenza e messe in atto procedure suggerite. Funziona per circa una settimana e poi si ricomincia.... che fare?
Grazie Raffaella B
Sponsor
Inviato: Sunday, December 11, 2005 4:50:44 PM

 
alfonso
Inviato: Sunday, December 11, 2005 6:56:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai provato a disinstallare completamente il Norton e a reinstallarlo?

Se durante l'installazione del Norton si verifica qualche errore, io consiglierei di formattare il disco fisso e reinstallare tutto, si potrebbe eliminare manualmente le varie tracce presenti nel sistema, ma sono cosi tante che solo un esperto riuscirebbe ad eliminarli tutti.

Collaboratore Aiutamici
Brikket
Inviato: Sunday, December 11, 2005 7:26:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
grazie per la risposta....Si ho provato a disinstallarlo un numero infinito di volte, non solo eliminandolo da "installazioni e app." ma seguendo le indicazioni del servizio assistenza di Symantec in quanto si pensava entrasse in conflitto con vecchie edizioni di Norton. Quando finalmente appare dopo ore una finestra sul desktop, in questa si olegge: Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto" e dopo almento un'altra ora appaiono sul desktop le varie icone e allora posso iniziare a lavorare. Formattare il PC mi terrorizza, non sono così esperta....grazie comunque per la cortesia. Saluti
Raffaella B.
Brikket
Inviato: Sunday, December 11, 2005 7:27:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
grazie per la risposta....Si ho provato a disinstallarlo un numero infinito di volte, non solo eliminandolo da "installazioni e app." ma seguendo le indicazioni del servizio assistenza di Symantec in quanto si pensava entrasse in conflitto con vecchie edizioni di Norton. Quando finalmente appare dopo ore una finestra sul desktop, in questa si olegge: Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto" e dopo almento un'altra ora appaiono sul desktop le varie icone e allora posso iniziare a lavorare. Formattare il PC mi terrorizza, non sono così esperta....grazie comunque per la cortesia. Saluti
Raffaella B.
Brikket
Inviato: Sunday, December 11, 2005 7:27:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
grazie per la risposta....Si ho provato a disinstallarlo un numero infinito di volte, non solo eliminandolo da "installazioni e app." ma seguendo le indicazioni del servizio assistenza di Symantec in quanto si pensava entrasse in conflitto con vecchie edizioni di Norton. Quando finalmente appare dopo ore una finestra sul desktop, in questa si olegge: Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto" e dopo almento un'altra ora appaiono sul desktop le varie icone e allora posso iniziare a lavorare. Formattare il PC mi terrorizza, non sono così esperta....grazie comunque per la cortesia. Saluti
Raffaella B.
Brikket
Inviato: Sunday, December 11, 2005 7:28:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
grazie per la risposta....Si ho provato a disinstallarlo un numero infinito di volte, non solo eliminandolo da "installazioni e app." ma seguendo le indicazioni del servizio assistenza di Symantec in quanto si pensava entrasse in conflitto con vecchie edizioni di Norton. Quando finalmente appare dopo ore una finestra sul desktop, in questa si olegge: Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto" e dopo almento un'altra ora appaiono sul desktop le varie icone e allora posso iniziare a lavorare. Formattare il PC mi terrorizza, non sono così esperta....grazie comunque per la cortesia. Saluti
Raffaella B.
Brikket
Inviato: Sunday, December 11, 2005 7:30:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
grazie per la risposta....Si ho provato a disinstallarlo un numero infinito di volte, non solo eliminandolo da "installazioni e app." ma seguendo le indicazioni del servizio assistenza di Symantec in quanto si pensava entrasse in conflitto con vecchie edizioni di Norton. Quando finalmente appare dopo ore una finestra sul desktop, in questa si legge: Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto errore 10,99" e dopo almento un'altra ora appaiono sul desktop le varie icone e allora posso iniziare a lavorare e collegandomi al sito Sym. eseguo quanto indicato ma non serve a nulla! Formattare il PC mi terrorizza, non sono così esperta....grazie comunque per la cortesia. Saluti
Raffaella B.
alfonso
Inviato: Sunday, December 11, 2005 9:54:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non puoi accendere il computer e aspetare un ora per poterlo utilizzare, dovresti formattarlo e reinstallare tutto, ti consiglio di chiedere a un amico e di farti aiutare nella formattazione, é una cosa semplicissima da fare, il problema sta nel perdere il tempo a reinstallare tutti i programmi e fare gli aggiornamenti, ma in questo caso e necessario.

Collaboratore Aiutamici
peppe54
Inviato: Monday, December 12, 2005 1:18:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Io ti posto tutta la procedura; sarai tu, poi, a decidere se provarci o meno.
Ti occorre molta pazienza ed un solo software : JV16 PowerTool, che puoi scaricare da qui:
http://www.macecraft.com/info/italian/

Allora, per prima cosa, vai in Start >> esegui e scrivi “regedit” ( senza le virgolette) e clicca su “ok”; il alto a sinistra, vai su “file” e,quindi, su “esporta” ; digli dove salvare la copia di sicurezza del tuo registro ( in “documenti” o meglio, se hai un hard disk diviso in due partizioni, la salvi nel disco 2.). Fatta la copia di sicurezza del tuo registro !!!!!!
Sulla sinistra della finestra dell’editor del registro di sistema ( è la finestra che hai aperta con “regedit”) troverai alcune directory; clicca, per prima, sul segno "più" di HKEY_CURRENT_USER e, successivamente, sullo stesso di “software”………a quel punto, troverai una cartella Symantec………clicca con il tasto sinistro per evidenziarla e,successivamente, con il destro….dal menù a tendina che ti esce scegli “ elimina”……conferma la scelta e chiudi tutto;
devi fare la stessa cosa in HKEY_LOCAL_MACHINE ….devi. cioè, cliccare sul segno "più" ....…poi su "software” e così via fino a trovare la stessa cartella della Symantec ed eliminarla.
A questo punto, installa JV16 PowerTool ( nei settaggi troverai anche l’italiano); nella schermata iniziale, scegli “ strumenti di registro” e, successivamente, clicca sul simbolo della lente d’ingrandimento ( il terzo da sinistra)……….nella finestra che si apre scrivi “symantec” ( senza le virgolette) poi clicchi su “continua” e, successivamente, su “ avvia”.
Il programma ti cercherà tutte le chiavi relative a Symantec ; quando ha finito, ti vai in “strumenti” ( in alto a sinistra)….seleziona tutto ……..e dopo elimini le chiavi.
Non è finito….. (^.^) devi andare in “C” >> programmi ed eliminare la cartella “Symantec”.
A questo punto dovresti avere un sistema QUASI pulito…….. che ti consente una nuova installazione.
E ti assicuro, non hai eliminato proprio tutto……… valuta tu se conviene fare l’update di Norton o provare qualcosa di altrettanto valido anche se meno “blasonato”……..
Spero di essere stato chiaro

peppe54
Inviato: Monday, December 12, 2005 1:20:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Dimenticavo: prima di procedere con una nuova installazione, devi riavviare la macchina.
peppe54
Inviato: Tuesday, December 13, 2005 2:32:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
c'è post@ per te.
Brikket
Inviato: Wednesday, December 14, 2005 9:04:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
desidero ringraziare moltissimo l'amico "PEPPE54" che con grande competenza e soprattutto chiarezza nell'esporre i percorsi che avrei dovuto seguire è riuscito ad aiutarmi a risolvere il problema che mi aveva indotta a chiedervi aiuto. Raffaella
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.