Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema di cattura da videocamera Opzioni
Nicola783
Inviato: Tuesday, December 06, 2005 7:00:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2005
Posts: 0
Un saluto a tutto il forum. E' la prima volta che scrivo e vorrei ringraziare anticipatamente quanti risponderanno a questo messaggio.
Vi espongo il mio problema:da quando ho acquistato la videocamera Samsung VP-D351 che utilizza una porta firewire non sono mai riuscito ad acquisire correttamente il video. Come sofware utilizzo Studio 9 della Pinnacle. Nella finestra di anteprima le immagini appaiono rallentate mentre il contatore della videocamera rappresentata nel programma scorre velocemente. Una volta salvato, il video presenta delle immagini accellerate, tipo le comiche. Si tratta di una cattiva configurazione del programma o del mio pc poco performante:Amd athlon 2000 xp;scheda video: powercolor radeon 9200 SE 128 mb;ram da 256 mb;hd maxtor da 80 giga. Ho provato anche con studio 7 Ulead e ho lo stesso risultato. Ho eseguito il test di velocità dell'hd con studio 9 ed è risultato ok. I driver della scheda video non sono aggiornatissimi (del 2003) comunque mi rimane solo quello da provare. Ho aggiunto anche un modulo ram da 512 mb nemmeno una piega. Ah dimenticavo la videocamera su un altro pc più performante funziona. C'è addirittura chi mi ha detto che anche con un pc meno performante si riesce ad acquisire senza problemi. Dimenticavo di dire che nelle opzioni di cattura non è che si riesca a modificare molto eccetto che dv; mpg; anteprima.
Scusate la lunghezza ma non so più davvero come risolvere.
Saluti, Nicola.
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 06, 2005 7:00:35 PM

 
poldogio
Inviato: Tuesday, December 06, 2005 7:59:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Non ti posso aiutare perchè non uso videocamere, ma se hai xp prova con windows movie maker e vedi se ti fa lo stesso effetto.
Eventualmente se riesce cerchiamo una soluzione anche per l'altro soft.
Nicola783
Inviato: Tuesday, December 06, 2005 9:52:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2005
Posts: 0
Stesso problema con Movie Maker. Anzi, qui oltre ad essere accellerate le immagini sono anche a scatti. Può essere che sia la scheda firewire ad essere difettosa?
Nicola783
Inviato: Tuesday, December 06, 2005 9:54:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2005
Posts: 0
Stesso problema col Movie Maker, ma qui oltre ad essere accellerate le immagini sono a scatti. Può essere che ci sia qualche problema nella scheda firewire?
adrians
Inviato: Tuesday, December 06, 2005 11:23:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
io uso divx2dvd comprato a 30 euro + 10 euro di spedizione sul sito di www.italsel.it e mi trovo bene, ma credo che hai un virus nel computer controlla bene, oppure prova a formattare l hard disk
Nicola783
Inviato: Wednesday, December 07, 2005 12:47:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2005
Posts: 0
Ho già formattato e provato la stessa scheda firewire con i programmi suddetti su un altro pc che aveva + o - le stesse caratteristiche del mio. Comunque proverò il programma che mi hai suggerito. A questo punto non mi rimane che provare con un'altra scheda firewire, forse è lì il problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.