Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto su programma CCleaner Opzioni
bonapisca
Inviato: Monday, December 05, 2005 1:07:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/22/2004
Posts: 0
Cari amici saluti a tutti,
questa è una domanda molto delicata:
ho scaricato dal nostro sito CCleaner che devo dire molto bello, però vorrei sapere se in Strumenti-Avvio(dove ci sono i programmi all'avvio)se cancellando le voci potrei avere qualche tipo di problema (cioè se il programma resta stabile, e quando lo voglio utilizzare non dia problemi vari.
Grazie per l'aiuto e a risentirci.
Saluti a tutti e in particolare ad Alfredo che mi salva sempre in calcio d'angolo!!
Francesco
Sponsor
Inviato: Monday, December 05, 2005 1:07:41 PM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, December 06, 2005 1:31:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se non sai cosa stai cancellando, non cancellare nulla, se devi disinstallare dei programmi fallo da INSTALLAZIONI APPLICAZIONI di windows

utilizza CCleaner solo per pulire il sistema dai file inutili.

Collaboratore Aiutamici
peppe54
Inviato: Tuesday, December 06, 2005 2:46:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Se vuoi cancellare programmi dal menù di avvio, vai su start>>esegui>> digita msconfig e dai invio; dalla finestra di dialogo che si apre, scegli avvio e da lì elimini il segno di spunta dai programmi che non vuoi all'avvio.
Puoi, ad esempio, eliminare winzip.....office.....acrobat....ed altri.
Quando clicchi su un file acrobat( ad esempio) il programma si aprirà lo stesso perchè è presente nelle associazioni di file che trovi in risorse del computer>>strumenti>>opzioni cartella>>tipi di file.
SE qualcosa non dovesse andar bene, ti basta rifare l'operazione e rimettere la spunta al programma che ti ha dato problemi.
Un'ultima cosa: quando riavvii la macchina, ti da un messaggio ( ti dice che, appunto, alcuni programmi sono stati eliminati dall'esecuzione automatica): non dimenticare di spuntare la casella " non ripetere questo messaggio"..........
Spero di essere stato chiaro.
alfonso
Inviato: Tuesday, December 06, 2005 5:56:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
ASSOLUTAMENTE NO, non utilizzate mai Msconfig per disinstallare i programmi a meno che non avete qualche problema, altrimenti rischiate di crearli.

Collaboratore Aiutamici
peppe54
Inviato: Tuesday, December 06, 2005 6:09:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Alfonso, scusami....come fai a disinstallare un programma da msconfig? bonapisca li vuole solo eliminare dal menù di avvio.........ed è un'operazione ASSOLUTAMENTE REVERSIBILE.......
e poi, Ccleaner, se guardi attentamente, ha una opzione per la pulizia del registro.........
bonapisca
Inviato: Tuesday, December 06, 2005 9:53:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/22/2004
Posts: 0
Grazie tante per la velocità sull'aiuto richiesto, spero che con il mio problema non abbia creato corto circuito tra Peppe54 e Alfonso, ma forse sono tanto amici che sanno rispettarsi moltissimo e fà capire a tutti che non finiamo mai di accrescere la nostra cultura e diletto in questa materia che ha mille possibilità di risoluzione, la guida passo passo poi ti dà quella tranquillità indispensabile per una buona risoluzione del problema.....lo devo propio dire: questo è veramente un bel forum di un sito eccellente con belle persone.
Grazie di nuovo
Francesco
peppe54
Inviato: Wednesday, December 07, 2005 7:58:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Corto circuito? Assolutamente no.....il confronto, ancorchè civile e corretto, è sempre una preziosa fonte di crescita!!!!! Vedi, il mio primo elaboratore ( si chiamavano così) l'ho "toccato" nel 1974..........quando i linguaggi di programmazione si chiamavano Fortran....Assembler......io facevo il programmatore alla Honeywell di p.za Gregorio VII a Roma per mantenermi gli studi universitari...e, da allora, sto continuando ad imparare!!!!!
Sapessi quante cose sto imparando leggendo le risposte di altri utenti!!!!!
I consigli di Alfonso sono INSOSTITUIBILI e hanno dato modo, anche a me, di verificare cose delle quali, prima, ignoravo l'esistenza.
Un grazie a te per la tua estrema correttezza!!!
alfonso
Inviato: Wednesday, December 07, 2005 1:00:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non preoccuparti Bonapisca, nessun conflitto fra me e Peppe, preciso a Peppe che, in generale, chi chiede aiuto in un forum é un utente alle prime armi e bisogna aiutarlo nel modo più semplice possibile. MSCONFIG deve essere utilizzato con molta attenzione, un piccolo errore e si possono verificare pasticci indefiniti.

Se un programma può essere disattivato, ha l'opzione compresa nel programma, come gli antivirus, firewall, ecc, i programmi che non sono residenti non devono essere disattivati, quindi l'utilità di Msconfig é da utilizzarsi solo in alcuni casi eccezionali.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.