Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cosa può essere? Opzioni
marfass
Inviato: Thursday, December 01, 2005 11:08:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2005
Posts: 92
all'avvio, dopo che il computer è rimasto spento per almeno due ore, dopo la schermata del logo della scheda madre e un tentativo di avvio di win XP, ricompare il logo della scheda madre e la schermata che avvisa che a causa di software/ hardware nuovo o di chiusura errata e invita a scegliere di avviare normalmente o scegliendo una configurazione sicura (ed altre scelte).
Portato il computer dal tecnico ha sostituito l'alimentatore. Dopo un giorno il problema si è ripresentato (presumo che l'alimentatore non c'entrasse nulla)Avvisato il tecnico(per telefono) ha ipotizzato che forse è un problema della piastra ovvero una perdita di parametri (sic?)e che aggiornando il bios il problema si dovrebbe risolvere. Ho fissato l'intervento per lunedì, ma da inesperto quale sono chiedo agli amici di questo sito consigli e se possibile delucidazioni. Un grazie anticipato
Sponsor
Inviato: Thursday, December 01, 2005 11:08:38 PM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 01, 2005 11:32:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Il PC rimane spento ma sempre collegato alla rete o lo stacchi completamente ?
Potrebbe essere la batteria tampone, ma mi sembra strano che abbia cambiato l'alimentatore e non abbia controllato la batteria.
Facci sapere
marfass
Inviato: Thursday, December 01, 2005 11:47:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2005
Posts: 92
Un caloroso saluto a Esafloruro
Normalmente è collegato al gruppo di continuità. Ho comunque provato anche a spegnerlo con l'interruttore del trasformatore; non cambia nulla. Il tecnico effettivamente non ha mai accennato alla batteria tampone. Comunque il computer se avviato funziona bene e non riscontro perdita di dati o programmi mal funzionanti (fatta scansione antivirus e controllo con Ad Aware, aggiornati: tutto OK) Non sono state installate ne periferiche o programmi nuovi:anche il tecnico (StarNet) ha escluso problemi di software. Farò presente la batteria tampone comunque. Grazie
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 01, 2005 11:58:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ti spiego la mia domanda, gli alimentatori per le schede ATX, alimentano anche a PC spento, la batteria tampone interviene solo quando manca del tutto la corrente, quindi quando stacchi anche il cavo di alimentazione.
Se il problema ce l'hai lo stesso allora probabilmente non é la batteria.
Comunque non si sà mai.
Ciao
marfass
Inviato: Friday, December 02, 2005 12:05:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2005
Posts: 92
ho capito.Stacco il cavo per tutta la notte e domani provo. Ti saprò dire nei prossimi giorni (benedetti computer!)Ciao e grazie ancora
marfass
Inviato: Sunday, December 11, 2005 11:55:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2005
Posts: 92
Per esafluoruro e gli amici interessati
Il problema sembra risolto,sto riusando il computer da solo tre giorni però.
La causa certa del problema non è stata individuata, comunque è stata sostituita la batteria interna ed aggiornato il bios.
Un saluto a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.