Rank: Member
Iscritto dal : 11/30/2005 Posts: 0
|
Ho acquistato recentemente un P4-3Ghz-250Gb-DVDr+DVDrw WinXp home SP2. Per acquisire esperienza, tra le altre cose ho provato a scrivere, leggere, cancellare un DVD con il programma Record Now che ho trovato sul PC. Nessun problema con scrittura lettura, ma quando ho cancellato i files, ovviamente con relativa masterizzazione, il DVD è risultato con zero bytes di spazio disponibile, 4482,6 Mb utilizzati. Con risorse computer>cancella : impossibile cancellare. Il DVD è inutilizzabile. 1) Esiste una procedura documentata per l'utilizzo dei DVDR-W per capire cosa ho fatto di sbagliato ? 2) E' possibile un format di recupero del DVD ?
Grazie. Franco Salomone.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non conosco quel programma di masterizzazione, in ogni caso dovrebbe avere un menu per formattare il DVD-RW e lo avresti dovuto utilizzare prima di scriverci, i dischi RW sono senza formattazione, devono essere prima formattati e poi utilizzati per la scrittura come i dischi fissi, ogni programma di masterizzazione RW ha una sua tecnica e questi dischi non possono essere utilizzati da altri programmi o possono creare dei problemi il dischi RW utilizzali solo per copie provvisorie, per salvare i dati in modo sicuro utilizza solo i dischi R Collaboratore Aiutamici
|