Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hard Disk fantasma forse corrotto, Aiuto!!!! Opzioni
PikeBishop
Inviato: Tuesday, November 29, 2005 5:41:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
Cari Amici, il mio Hard Disk esterno, con tutti i dati della mia vita degli ultimi 5 anni e che uso solo come secondo HD per i miei Documenti, improvvisamente non compare piu' in My Computer ma viene rilevato dal sistema. Ho provato ad aprire la scatola e a collegarlo direttamente al posto del masterizzatore ma non viene rilevato comunque. Penso che sia corrotto. Sto ormai pansando seriamente al suicidio non c'e' nessuno che ha qualche idea? Grazie anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 29, 2005 5:41:19 PM

 
peppe54
Inviato: Tuesday, November 29, 2005 6:42:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Non riesco a capire se vuoi un idea sul come suicidarti o su come recuperare i dati; nel primo caso, vai qui: http://utenti.lycos.it/tuttoperilsuicidio/
nel secondo caso, dai un'occhiata qui:
http://news.swzone.it/swznews-11322.php
Io mio consiglio è di tentare prima con la seconda e, solo se va male, andare decisamente sulla prima.......

(^.^)
PikeBishop
Inviato: Tuesday, November 29, 2005 7:15:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
Grazie mille Peppe, il sito sul suicidio lo guardo dopo (non dovrebbe servirmi, ho sempre avuto manie omicide - il suicidio e' un omicidio di se stesso - e per lavoro ho a che fare con gente che a volte dice che si vuole suicidare e talvolta lo fa) ma prima di tutto vedo se i programmi che mi hai gentilmente consigliati risolvono il mio problema. Grazie di cuore e vi faro' sapere come va, magari c'e' qualche altro suicida la' fuori a cui interessa.....
alfonso
Inviato: Tuesday, November 29, 2005 7:20:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se i dati sono importanti, prova il disco su un altro computer, potrebbe essere il sistema ad avere dei problemi e non il disco

oppure contatta un tecnico per il recupero, non fare esperimenti se ci tieni ai dati.

Collaboratore Aiutamici
adrians
Inviato: Tuesday, November 29, 2005 9:13:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
OLTRE AI BUONI CONSIGLI, quando hai messo l hard disk come secondo, lo hai messo il ponticello a slave?
comunque (messaggio per molte gente) fate sempre una copia di riserv
PikeBishop
Inviato: Sunday, December 04, 2005 10:57:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
Non mi sono ancora suicidato ma sto leggendo il sito consigliato. Il fatto e' che GetDataBase (consigliatomi gentilmente da peppe54)non ne vuole sapere di funzionare, ho contattato la casa madre e loro mi dicono che se non funziona e' fisicamente cimito, cosa che non e'. Ho provato anche PC Inspector ed e' un BIDONE. Invece di leggere l'HD che gli dico di leggere legge SEMPRE quello primario: ecco perche' nella pagina aiutamici che lo illustra gli esempi sono sbagliati ed il webmaster dice di aver fatto un errore, non e' un suo errore e' il programma (almeno questa e' l'idea che mi sono fatta). Ho provato il disco su un'altro computer ho anche provato un terzo disco sul mio, come slave e tutto va bene (si fa per dire). sempre piu' depresso, anche perche' ho contattato un tecnico per il recupero che mi chiede cifre con due o tre zeri, che non possiedo. AIUTOOOOOOOOOO!
peppe54
Inviato: Sunday, December 04, 2005 11:30:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
prova File Recovery; lo trovi qui :
http://www.pcinspector.de/file_recovery/it/welcome.htm
peppe54
Inviato: Sunday, December 04, 2005 11:31:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
scusa...non avevo letto che lo avevi già provato.......
PikeBishop
Inviato: Sunday, December 04, 2005 12:23:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
Peppe, tu l'hai provato personalmente? Ho sempre il dubbio di essere io quello un po' tonto, ignorante di sicuro......
PikeBishop
Inviato: Sunday, December 04, 2005 12:23:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
Peppe, tu l'hai provato personalmente? Ho sempre il dubbio di essere io quello un po' tonto, ignorante di sicuro......
PikeBishop
Inviato: Sunday, December 04, 2005 12:24:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
Peppe, tu l'hai provato personalmente? Ho sempre il dubbio di essere io quello un po' tonto, ignorante di sicuro......
PikeBishop
Inviato: Sunday, December 04, 2005 12:24:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
Peppe, tu l'hai provato personalmente? Ho sempre il dubbio di essere io quello un po' tonto, ignorante di sicuro......
PikeBishop
Inviato: Sunday, December 04, 2005 2:02:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
Peppe, tu l'hai provato personalmente? Ho sempre il dubbio di essere io quello un po' tonto, ignorante di sicuro......
PikeBishop
Inviato: Sunday, December 04, 2005 2:05:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
adesso lo sapete tutti.....non so come mai si siano ripetuti, scusate.
peppe54
Inviato: Sunday, December 04, 2005 2:36:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
No, io non ho mai provato sw di questo tipo; sarò, forse, un pò troppo previdente, ma i dati importanti li salvo su 2 (DUE) hd differenti e, periodicamnete, ne faccio una copia su supporto ottico..............
Cmq sto guardando in giro per vedere se riesco a risolverti i problema.
Queste società di recupero dati mi danno l'idea delle iene.......(^.^)
Tarvis
Inviato: Monday, December 12, 2005 12:01:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/3/2000
Posts: 0
PC Inspector non riesce a trovare HD corrotti (continua a esaminare l'HD buono), ma se riesci a formattare l'HD corrotto e poi usi l'opzione due di PC Inspector (Files Perduti) quello funziona abbastanza bene e recuperi un sacco di files persi!!!!! Ale la pena di provare e risparmiare un sacco di soldi.
Ciao a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.