Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HELP.....ME!!!!!!!!!......... Opzioni
danilo04
Inviato: Sunday, November 27, 2005 10:06:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Un saluto a tutti gli Amichez!!...Premetto..che...Ho Formattato e Reinstallato WinXP Pro.Sul mio..PC..Moltissime volte..Ma l' ultima volta Ho notato una "Cosa" Strana che non mi era mai capitata!!...Dopo l' install...al Riavvio....mi si "Apre"..una videata con Fondo Nero...dove in 30 Sec. mi si chiede di decidere con quale SO avviare il Pc!!...Mi si Consiglia, in caso di dubbi, di Digit. F8...Digitando F8....entro Praticamente nella Videata della Mod. Prov.!!Se in vece entro i 30 Sec. Digito "INVIO"il PC si Avvia Normalmente!!....Cmq Al prossimo Riavvio...mi si Ripresenta lostesso problema!!!.....COME MAI???????

Certo della Vostra comprensione!!! vi ringrazio anticipatamente....e colgo l' occasione per Salutarvi tutti Caramente!!
Danilo04.
Sponsor
Inviato: Sunday, November 27, 2005 10:06:34 AM

 
peppe54
Inviato: Sunday, November 27, 2005 12:32:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Devi rifare il masterboot record.
Avvia la macchina con un floppy di avvio e, al prompt dei comandi, digita "fdisk\mbr" senza virgolette........ dopo riavvia e vedrai che non te o chiede più.
peppe54
Inviato: Sunday, November 27, 2005 12:34:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Scusai, ti ho risposto in maniera frettolosa.......se hai una partizione NTFS devi farlo con il CD di XP;
devi usare la console di ripristino; digita Help e vedi quale comando devi dare per ripristinare il masterbot record.
lauraz
Inviato: Sunday, November 27, 2005 3:23:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao , ho lo stesso problema di danilo04 , ma non capisco bene il procedimento , puoi spiegarmi meglio ? Il pc lo accendo con il cd gia' inserito ? Grazie e scusa la mia ignoranza. Ciao
peppe54
Inviato: Sunday, November 27, 2005 3:46:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Si, il pc lo accendi con il pc inserito e, prima che carichi il BIOS, premi F8.
Successivamente,scegli di far partire la macchina da CD.
Quando ti chiede cosa vuoi fare ( installare o ripristinare) scegli la seconda opzione ( se non ricordo male, bisogna premere "R").
Poi vai nell'help e vedi che comado dare per ricreare il m.b.r.
Spero di essere stato chiaro; se le tue partizioni sono FAT32 puoi farlo ancora più semplicemente avviando la macchina da floppy ( sempre con lo stesso procedimento) e digitare,al prompt dei comandi "fdisk\mbr" senza virgolette.
peppe54
Inviato: Sunday, November 27, 2005 3:52:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Esiste anche un altro metodo meno "professionale" (^.^)..
pannello di controllo>>sistema>>avanzate>> e, in "avvio e ripristino" clicchi su impostazioni.
Poi, metti a zero il valore in "visualizza elenco sistemi operativi"......
danilo04
Inviato: Sunday, November 27, 2005 4:38:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Grazie 1000.....PEPPE!!!...ho adottato il 2° "Metodo" (quello meno Pro.)ed ho risolto il Problema....Vorrei porti soltanto un' ultima domanda...
Se Avessi adottato il 1° "Metodo"......che cos'è..il m.b.r????? Scusa la domanda "Sciocca"....ma non sono preparatissimo in Materia!!!

Cmq.....Grazie ancora........SEI UN GRANDE!!!!!!
danilo04
Inviato: Sunday, November 27, 2005 4:39:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Grazie 1000.....PEPPE!!!...ho adottato il 2° "Metodo" (quello meno Pro.)ed ho risolto il Problema....Vorrei porti soltanto un' ultima domanda...
Se Avessi adottato il 1° "Metodo"......che cos'è..il m.b.r????? Scusa la domanda "Sciocca"....ma non sono preparatissimo in Materia!!!

Cmq.....Grazie ancora........SEI UN GRANDE!!!!!!
danilo04
Inviato: Sunday, November 27, 2005 4:39:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Grazie 1000.....PEPPE!!!...ho adottato il 2° "Metodo" (quello meno Pro.)ed ho risolto il Problema....Vorrei porti soltanto un' ultima domanda...
Se Avessi adottato il 1° "Metodo"......che cos'è..il m.b.r????? Scusa la domanda "Sciocca"....ma non sono preparatissimo in Materia!!!

Cmq.....Grazie ancora........SEI UN GRANDE!!!!!!
peppe54
Inviato: Sunday, November 27, 2005 9:03:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Molto semplicemente : Il master boot record è un'area ben definita del tuo hard disk dove sono memorizzate le prime indicazioni sugli indirizzi dove leggere il sistema operativo;ricorda : il computer è una macchina stupida......bisogna dirgli tutto....ma proprio tutto....altrimenti non parte!! (^.^)
danilo04
Inviato: Monday, December 12, 2005 12:26:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Ciao...PEPPE.....volevo solo ringraziarti di tutto...e farti sapere che grazie a Te ....ho finalmente risolto il Problema!!!

Un Abbraccio Fortissimo!!!
Danilo.
pidue
Inviato: Monday, December 12, 2005 6:53:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Grazie, peppe54, anch'io avevo lo stesso problema e l'ho risolto col metodo 2.



peppe54
Inviato: Monday, December 12, 2005 7:08:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Ringraziare dopo aver ricevuto un piccolo aiuta costa poco ed è gratificante per chi ha offerto l'aiuto........questa pratica ,devo dire, mi sembra in netto declino......tranne che per poche....educatissime persone..............Grazie a voi due per la grande gentilezza dimostrata(^.^)
pidue
Inviato: Monday, December 12, 2005 9:09:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Sono perfettamente d'accordo con te. Anch'io, tempo fa, sollevai il problema. Volevo incollarti il lik della discussione, ma dà errore di sintassi. Mah...io lo copio tale e quale. Se ti interessa la discussione, clicca qui sopra su Ricerca. Nel campo "ricerca per" scrivi Utenti maleducati e più sotto opziona "Ricerca per frase esatta" e "in Tutti i forum". Ciao.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.