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pc impazzito...??? Opzioni
sinisa
Inviato: Friday, November 25, 2005 11:41:26 PM
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Iscritto dal : 11/25/2005
Posts: 0
ciao, da qualche giorno succede una cosa strana, spiego:
Se tento di avviare una scansione completa del mio disco C: con antivirus norton, ad un certo punto il pc si spegne di colpo...stessa cosa se faccio eseguire la scansione direttamente dal sito symantec e stessa cosa se tento di scansire con ad-aware...ho provato a ripristinare il sistema ad un mese addietro ma le cose non cambiano...non saprei cosa fare, di seguito il log file datomi da hijack; attendo un riscontro, grazie.


Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 23.31.49, on 25/11/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\Power Management\CeEPwrSvc.exe
C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkService.exe
C:\WINDOWS\System32\DVDRAMSV.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\Power Management\CePMTray.exe
C:\Programmi\EzButton\CPLDBL10.EXE
C:\Programmi\TOSHIBA\E-KEY\CeEKey.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TouchPad\TPTray.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Works Shared\WkUFind.exe
C:\Programmi\File comuni\Logitech\QCDriver3\LVCOMS.EXE
C:\Programmi\Logitech\ImageStudio\LogiTray.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2.EXE
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Viewpoint\Viewpoint Manager\ViewMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\LG PC Suite\LG PC Sync\LGSyncManager.exe
C:\WINDOWS\system32\RAMASST.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\NISUM.EXE
C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMApp.exe
C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\ccPxySvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\System32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\maisto\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.entrisolosesorridi.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CeEPOWER] C:\Programmi\TOSHIBA\Power Management\CePMTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CPLDBL10] C:\Programmi\EzButton\CPLDBL10.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CeEKEY] C:\Programmi\TOSHIBA\E-KEY\CeEKey.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TPNF] C:\Programmi\TOSHIBA\TouchPad\TPTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft Works Update Detection] C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Works Shared\WkUFind.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedTouch USB Diagnostics] "C:\Programmi\Alcatel\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKLM\..\Run: [LVCOMS] C:\Programmi\File comuni\Logitech\QCDriver3\LVCOMS.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [LogitechGalleryRepair] C:\Programmi\Logitech\ImageStudio\ISStart.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LogitechImageStudioTray] C:\Programmi\Logitech\ImageStudio\LogiTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Diagnostica SpeedTouch USB] "C:\Programmi\Alcatel\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccRegVfy] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus CX3200] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2.EXE /P19 "EPSON Stylus CX3200" /O6 "USB001" /M "Stylus CX3200"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [ViewMgr] C:\Programmi\Viewpoint\Viewpoint Manager\ViewMgr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [DiskeeperSystray] "C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkIcon.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [IncrediMail] C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IncMail.exe /c
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: LG SyncManager.lnk = ?
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: RAMASST.lnk = C:\WINDOWS\system32\RAMASST.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O8 - Extra context menu item: &Add animation to IncrediMail Style Box - C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\resources\WebMenuImg.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\system32\msjava.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\system32\msjava.dll
O9 - Extra button: (no name) - {CD67F990-D8E9-11d2-98FE-00C0F0318AFE} - (no file)
O16 - DPF: {00B71CFB-6864-4346-A978-C0A14556272C} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab27571.cab
O16 - DPF: {03F998B2-0E00-11D3-A498-00104B6EB52E} (MetaStreamCtl Class) - https://components.viewpoint.com/MTSInstallers/MetaStream3.cab?url=http://www.viewpoint.com/cgi-bin/installer.v4/vet_install_popup.pl?1&6&04.00.09.13&unknown&unknown&http://www.flou.it/asp/simulator/Simul_objMTS.asp?LANG=ita
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsClient.cab27571.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{0BACBA54-EDA1-4C3C-A8A4-EB6858291544}: NameServer = 85.37.17.16 151.99.125.1
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation Service (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Proxy Service (ccPxySvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\ccPxySvc.exe
O23 - Service: CeEPwrSvc - COMPAL ELECTRONIC INC. - C:\Programmi\TOSHIBA\Power Management\CeEPwrSvc.exe
O23 - Service: Diskeeper - Executive Software International, Inc. - C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkService.exe
O23 - Service: DVD-RAM_Service - Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. - C:\WINDOWS\System32\DVDRAMSV.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: InCD File System Service (InCDsrv) - AHEAD Software - C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton Internet Security Accounts Manager (NISUM) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\NISUM.EXE
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe

Sponsor
Inviato: Friday, November 25, 2005 11:41:26 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, November 26, 2005 12:21:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao, Il log é pulito da spyware
esegui queste operazioni

Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA

utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Fai una scansione con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1286

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura.


Se non e possibile accedere in modalità provvisoria o se avviando il norton si segne anche cosi non resta che formattare il disco fisso e reinstallare tutto a nuovo.

Collaboratore Aiutamici
sinisa
Inviato: Sunday, November 27, 2005 3:30:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2005
Posts: 0
ciao alfonso, grazie per la tua risposta. Ho tenteato di fare il procedimento che mi hai suggerito ma non appena ho fatto partire adaware il problema si è ripresentato. Non potrebbe essere un problema di hardware? Mi spiego: Potrebbe essere un problema di mancato raffreddamento della cpu e di conseguenza lo spegnimento avviene per un processo di sicurezza? Chiedo questo perchè lo spegnimento del pc avviene solo quando faccio partire programmi che mantengono la cpu in forte lavorazione, programmi del tipo scansione antivirus o, appunto adaware.
In effetti mettendo la mano all'uscita dell'aria della ventola mi pare ce sia piuttosto calda...
Grazie per la risposta.
peppe54
Inviato: Sunday, November 27, 2005 4:13:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Installa questo programma e fa un test del tuo hardware:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10430
sinisa
Inviato: Sunday, November 27, 2005 4:37:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2005
Posts: 0
ciao beppe, scaricato il progrmmino, grazie. Mi indica, forse, che ci sonoproblemi ai sensori (hardware system-->sensors). Posso fare qualcosa per sistemare questo problema oppure devo portare il pc in assistenza?
Grazie
peppe54
Inviato: Sunday, November 27, 2005 8:59:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Io ho qualche dubbio sul tuo HD.
Prova a fare scandisk con le due opzioni spuntate;
io, al tuo posto, comincerei a mettere al sicuro i dati importanti.
Che HD hai? quanti anni ha?
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