Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PartitionMagic8 Opzioni
Paolodik
Inviato: Thursday, November 24, 2005 2:20:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Vorrei sapere come fare a inserire nella prima partizione il sistema operativo. Io hyo XP, da quali cartelle è composto?
grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, November 24, 2005 2:20:10 PM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, November 24, 2005 2:34:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Devi installarlo, non puoi fare copia e incolla, non capisco la domanda, spiegati meglio.
Ciao
Paolodik
Inviato: Thursday, November 24, 2005 3:27:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Se io installo un programma poi vedo anche la cartella che lo contiene e se lo voglio eliminare quindi so come agire. Quando installo XP credo si formino delle cartelle che lo contengono e che sono situate all'interno del disco C.
Quali sono queste cartelle che compongono appunto il SO do WindowsXP. Poi sei quando decido di partizionare con PartitionMagic8 mi compare la classica schermata con una parte di disco piena e l'altra vuota. In genere so che il SO deve essere posizionato nello spazio primario e il resto in quello logico, come posso praticamente agire , nel senso clicco su Documenti per esempio e faccio un copia incolla, non riesco a capire come procedere, dovrei avere un manuale possibilmente in italiano di PartitionMagic8 che spieghi a prova di scemo per intendersi come fare, Ciao e grazie
esafluoruro
Inviato: Thursday, November 24, 2005 4:27:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
L'uso di partition magic é abbastanza immediato, comunque se vuoi una guida guarda qui:
http://www.swzone.it/articoli/partmagic/
Paolodik
Inviato: Thursday, November 24, 2005 9:58:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Grazie per il manuale. Però osservandolo non capisco una cosa. premesso che io non voglio inserire un altro SO, vorrei creare una partizione per i Dati, foto ecc, per evitare di perderli in caso di guasto di XP.
Detto questo notavo che c'è un passaggio dove diminuiscono lo spazio occupato trascinando un cirsore, ma se diminuisco questo spazio il contenuto dove finisce. Poi come gestisco questo spazio. Come faccio a inviare i dati o a toglierli dalla partizione creata. Infine se decido di riportare tutto a una sola partizioneè possibile? Forse ho fatto troppe damande, ditemi quello che potete, grazie
esafluoruro
Inviato: Friday, November 25, 2005 1:58:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Dunque é piu facile a dirsi che a farsi, la procedura é molto guidata, quando crei la partizione dai tu la capacità della partizione in KB, e lui ti dirà automaticamente quanta ne rimane disponibile. Se vuoi ridimensionare, lo spazio in più od in meno, ti chiederà dove vuoi prendelo o metterlo, se fai un errore e ti rimane dello spazio "vacante", lo vedrai visivamente in grigio, dovrai semplicemente sciegliere l'opzione assegna spazio libero, o non assegnato (non ricordo di preciso, in ufficio non ho partition), ma il bello di questo programma é che non fà variazioni sino a che non hai dato l'applica, e non hai riavviato, e ci pensa lui a spostare i dati presenti.
Nel tuo caso se hai una sola partizione devi creare una partizione estesa, tutti i dati rimarranno sulla primaria, li devi spostare tu dopo da Xp.
Dopo che tu ridimensioni o crei nuove partizioni non devi più fare nulla i dati rimarranno dove sono, ci penserà partiton a spostarli in modo che rimangano nella loro partizione.
Ciao
Paolodik
Inviato: Friday, November 25, 2005 3:29:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Come pensavo la versione Demo ti fa vedere cosa avviene ma poi finisce li, devi acquistare. Però a parte questo si diceva che con questo sistema se per caso succede qualcosa al sistema non si perdono i dati che si perdono se sono nella partizione del SO. Però a me una volta mi hanno sostituito il Disco perche era fallato e quindi aveva perso tutto, quindi anche se avevo le partizioni non salvavo niente credo. Se invece del disco succedeva qualcosa al sistema XP, come potevo poi recuperare i dati che erano nella partizione? Grazie
esafluoruro
Inviato: Friday, November 25, 2005 6:30:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se il disco é danneggiato fisicamente non c'é nulla da fare, devi rivolgerti ad una ditta specializzata nel recupero dati, ma ti salassano mica male, tutto dipende dall'importanza dei dati.
Se il problema invece é un errore del sistema operativo, o se é stato attaccato da un virus e sei costretto a formattare, se hai salvato i dati su una partizione diversa, i dati rimarranno, in quanto é come se fossero su un HD indipendente, una volta installato nuovamente il SO aprirai il tuo Esplora risorse per ritrovarti la tua partizione intatta con tutti i tuoi dati, che se fossero stati assieme al SO nella cartella documenti, sarebbero andati persi.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.