Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programmi di backup Opzioni
Paolodik
Inviato: Wednesday, November 23, 2005 11:30:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Questi programmi che permettono di fare delle copie di Dati e altro hanno senso solo se poi vengono copiati su disco o sbaglio? Se facciamo cartelle da tenere sull'HD non credo sia una cosa utile perchè se si rovina il disco fisso o ci sono altri problemi anche le copie spariscono, quindi diciamo che salvarli su disco è l'unica opzione sensata.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 23, 2005 11:30:55 AM

 
peppe54
Inviato: Wednesday, November 23, 2005 2:06:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
on è proprio così;in genere nessuno lascia il disco fisso così com'è.....lo si divide, almeno, in due partizioni.
Nella partizione "C" si installa il sw; nell'altra partizione ci metti i tuoi dati...i tuoi film....gli MP3...i tuoi documenti importanti e..............il file di backup che hai creato.
E' difficile che un HD si danneggi; in genere si formatta per problemi di sw e non di hw.
nepomucero
Inviato: Wednesday, November 23, 2005 2:36:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
<font face='Verdana'>Non mi sembra che un guasto ad un hard disk sia un'eventualità così remota, io preferisco i backup sui supporti ottici.</font id='Verdana'>
peppe54
Inviato: Wednesday, November 23, 2005 2:41:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Anche io...... ho detto quelle cose per far capire l'importanza di avere più partizioni.
Non dire a me che anche gli HD si rompono......ho seppellito,IERI, un piccolino (2,5")da 80 giga........mi è caduto a terra ( è...ops...era in un box USB) ed è passato a miglior vita.....i funerali si terranno oggi pomeriggio.....non fiori ma opere di bene... (^.^)
Paolodik
Inviato: Wednesday, November 23, 2005 9:22:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ho capito comunque che è meglio ripartire, non avevo considerato questa cosa che sembra utile. Tra l'altro ci sono dei programmi che lo fanno come PartitionMagic, però secondo voi lo fanno già quando il disco ha tutto inserito o si può fare solo quando il disco è nuovo da installare. Io comunque da molto ho un HD di 40 GB e vorrei prenderne uno da 80 prossimamante. Se tolgo il mio e lo tengo come copia e poi installo il nuovo, potrei così dall'inizio optare per le partizioni, dato che la prima volta non ho installato il l'HD io, devo come prima cosa installare il sistema operativo e poi man mano i programm? Dove trovo una valida guida di installazione HD? faccio sempre confusione nel sentire parlare di CD o floppy di avvio, non basta inserire il Dischetto di XP ? grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.