Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

*.cab Opzioni
meridio12
Inviato: Saturday, April 06, 2002 12:09:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2001
Posts: 0
sono riuscito a fare lo scan dell hard disk e durante il controllo dei cluster sono stati trovati questi errori:
windows\option\driver6.cab
windows\option\install\win-12.cab
a cui io ho dato il permesso di correzione.
cosa sono questi tipi di file?
dando il permesso di corregerli ho potuto rovinare qualcosa?
se si, cosa posso fare per rimediare?
PIPPO RISPONDIMI
Sponsor
Inviato: Saturday, April 06, 2002 12:09:20 AM

 
pippo.fo
Inviato: Saturday, April 06, 2002 1:07:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, spero di essere io il Pippo che cercavi........comunque...........la cartella windows\opinion non è una cartella che il windows crea automaticamnte, quindi è stata fatta da qualcuno ........se non l'hai fatta tu è probabile che l'abbiano fatto in negozio prima di darti il computer e infatti il contenuto con estensione CAB indicherebbe proprio i file compressi dell'istallazione di windows ......immagino che dentro ci sia tutto il necessario per reistallare il windows, in modo di non dover inserire in cd nel lettore. Immaggino che tu abbia fatto lo scandisk approfondito. Hai fatto bene a far corregere gli errori, perchè quanto meno ora quei clusters sono segnati come danneggiati e dentro non ci verrà messo più niente, non sappiamo però se il windows è riuscito a spostare i file scritti in quei clusters e se questi erano ancora integri, comunque poco male se la istallazione non dovesse funzionarti più puoi rivolgerti al negozio o a qualche amico, e puoi se vuoi cancellare quella cartella e rifarla exnovo copiandoci dentro il contenuto del cd di windows che sicuramente troverai "fra i tuoi cd".
Il vero problema invece è un'altro.....capire il perchè di questi clusters dannaggiati. Il tuo hard-disk è nuovo? Può a volte succedere che qualche hard-disk esca di fabbrica con qualche cluster danneggiato......può capitare .....non dovrebbe.....ma può, negli ultimi anni è ancora più difficile che accada, ma può essere, .......se invece l'hard-disk era integro all'inizio e si stà danneggiando ora allora bisogna capire il perchè di un funzionamento sicuramente anomalo. Hai forse problemi di "instabilità" elettrica a casa? Voglio dire che gli sbalzi di tensione rischiano di danneggiare un pò tutto .........ma sopratutto l'hard-disk.....controlla e eventualmente prendi in considerazione l'ipotesi di acquistare un gruppo di continuità. Se poi l'hard è ancora in garanzia e allora.........vedi se riesci di fartelo cambiare. Comunque danni al sistema operativo in uso non ne hai fatto correggendo gli errori nei file che citavi. Un salutone Pippo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.