Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

usb 1.1 diventa usb 2.0 Opzioni
BOSTEJA2004
Inviato: Sunday, November 20, 2005 9:29:55 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2004
Posts: 0
salve a tutti, avendo xp pro sp2 M.C.E.(comperato nuovo 5 mesi di vita)supponevo che le prese usb fossero quelle ad alta velocita' 2.0....invece collegando un telefono voip il sistema mi dice questo dispositivo potrebbe funzionare meglio se lo collegassi ad una presa 2.0 che pare esserci nel mio pc....domanda?
come posso individuarla visto che le ho provate tutte e 6 e mi rimanda sempre lo stesso messaggio? e' sicuro che ci siano? posso aggiornare i driver o comunque farle diventare 2.0 nel caso fossero 1.1? grazie per qualsiasi suggerimento
Sponsor
Inviato: Sunday, November 20, 2005 9:29:55 AM

 
poldogio
Inviato: Sunday, November 20, 2005 9:47:55 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Dovresti dire che scheda madre è e se il pc è un assemblato o un marcato.
esafluoruro
Inviato: Sunday, November 20, 2005 11:27:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
In effetti é strano, controlla come ti ha detto poldogio, può essere solo un problema di driver, se così non fosse mi viene da dire "che gente che c'é in giro a vendere PC".
Facci sapere.
Ciao
littizzetto
Inviato: Sunday, November 20, 2005 4:12:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2003
Posts: 0
se la tua scheda madre ha le porte usb2.0 queste funzionano a velocità usb1.0.
per portare le usb a velocità 2.0 devi utilizzare il cd della scheda madre, cercare i driver e installarli.
fai una prova
BOSTEJA2004
Inviato: Sunday, November 20, 2005 10:42:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2004
Posts: 0
il pc e' marcato CDC ( nella scheda info del sistema MICRONICA S.P.A.)e la scheda madre e'BIOSTAR K8NHA e a quanto risulta dal suo bel libretto supporta fino a 8 porte usb 2.0 ( 6 sono fisicamente presenti)
BOSTEJA2004
Inviato: Sunday, November 20, 2005 11:34:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2004
Posts: 0
trovato su cd scheda madre "driver usb 2.0" ho provato ad installarli ma mi appare un messaggio che mi rimanda al sito di win update dove esiste aggiornamento driver usb 2.0 per sp 1 e non per sp 2....provato anche quella strada...ma mi dice che l'aggiornamento e' installabile solo su sp1
poldogio
Inviato: Monday, November 21, 2005 11:46:46 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Di biostar k8nha c'è nè piu di un modello, dovrebbe avere una lettera finale o un nome( A-M oppure Grand)di quest'ultima menzionata il sito dei driver è questo:http://www.biostar.com.tw/support/driver/model.php3?name=K8NHA%20Grand
dove ci sono i driver per l'usb 2.
Se non è il modello giusto prova a guardare meglio il manuale e cerca nel sito la corrispondenza e scarica il driver.
BOSTEJA2004
Inviato: Monday, November 21, 2005 12:34:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2004
Posts: 0
grazie per la precisazione....infatti e' una grand....scaricato il file dal link citato....ma...quando lo lancio mi dice che e'piu' vecchio di quello in uso....forse sono gia' usb 2.0? nella gestione periferiche nessun segno 2.0 su nessun controller....solo hcd standard (2) o standard avanzato da PCI a USB....COME FARE PER VERIFICARE CON ESATTEZZA?
poldogio
Inviato: Monday, November 21, 2005 3:47:21 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Dunque i driver per usb2 sono già in win xp sp2, il tentativo dell'aggiornamento degli stessi non ha portato a niente, se non hai nessun puntino giallo nelle propietà hardware di risorse del coputer ti resta solo vedere che nel bios ci dovrebbe essere una voce riguardo le usb, hispeed,( i manuali da internet non dicono nulla)e se ce, la voce usb2 controller, metti su enabled.
Puoi provare con un'altra periferica tipo pen drive se ti da lo stesso messaggio.
littizzetto
Inviato: Monday, November 21, 2005 4:21:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2003
Posts: 0
ho letto gli ultimi suggerimenti
nel mio pc ho installato il service pack 2 e poi ho installato dal cd della scheda madre i driver per portare le usb a velocità 2.0 e tutto a funzionato
prima con il solo service pack 2 installato le usb lavoravano a velocità 1.0, poi con il cd della scheda madre dopo alcuni tentativi sono riuscito a risolvere il problema.
ti consiglierei di andare dal rivenditore e chiedere consiglio a lui: se è solo un pochino disponibile ti aiuterà a trovare la soluzione, d'altra parte di casi come il tuo ne avrà di sicuro sentito più volte.
ti racconto un caso simile al tuo che vissuto in prima persona: tempo un mio amico compro' un pc assemblato con win xp oem da c.d.c.( per intenderci il cd che contiene in autoplay win xp home edition, i driver per scheda madre, audio e video, i driver per il modem interno a 56 k ).all'atto dell'acquisto fece aggiungere un lettore dvd e tutto ando' bene. i problemi sorsero quando formattammo il pc:tutto ok, tranne che vedeva i dvd verdi!!! disperato, pensando che il pc si fosse guastato, andammo dal rivenditore che ricordandosi di lui, ammise che nel pc dovette installare una versione particolare di power dvd per poter visualizzare i dvd, ma non aveva dato copia del software. il venditore gli fece una copia del software risolvendo al mio amico tutti i suoi problemi. per esempio capita a volte che programmi che da me vengono installati al primo colpo da altri miei amici non funzionino e viceversa
l'unica è fare tentativi con pazienza, ammettendo che spesso viene voglia di prendere una mazza e spaccare tutto !
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.