Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovi processori Opzioni
adrians
Inviato: Friday, November 18, 2005 12:43:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
ho letto un articolo che nomina dei processori Pentium 4, Pentium D, Pentium Exreme, Pentium M, Celeron D e M, Xeon e Itanium puoi darmi qualche notizia di questi o dove posso leggerli, io ero rimasto ai pentium 4 e dual core, e in che ordine di sucita sono? comeesempio pentium 2 pentium 3 ecc, thanks
Sponsor
Inviato: Friday, November 18, 2005 12:43:53 PM

 
nepomucero
Inviato: Friday, November 18, 2005 10:40:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
<font face='Verdana'>
A grandi linee le sigle M indicano le soluzioni mobili, sia di Pentium che di Celeron, bilanciano prestazioni con consumi ridotti. I Pentium D indicano i dual core, le Extreme Edition (EE) sono versioni particolarmente spinte dei processori più potenti, esistono EE sia dei Pentium 4 che dei Pentium D.
I Celeron D hanno prestazioni superiori ai Celeron standard, bus da 533 Mhz anzichè da 400 Mhz e processo produttivo da 90nm anzichè 130nm. Itanium e Xeon sono soluzioni per server e workstation.

Ci sono poi altre differenze, anche all'interno dello stessa sigla di modello, non conosco un buon articolo nel web per illustrarti le differenze, puoi però trovare le specifiche tecniche direttamente nel sito Intel http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/processors/index.htm .

Ciao</font id='Verdana'>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.