Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Casini con DVD e cd in genere Opzioni
luca.lucky
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 6:55:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 0

Ammetto che la “nuova” tecnologia del dvd mi rimane ancora un poco oscura.

So che esistono due tipi di supporti dvd il + e il -. Ho vagamente chiara la differenza. Il problema che mi pongo è questo.
1** Perché se questa differenza è legata al modo di scrivere (a pacchetti o meno) il supporto deve essere fin dall’inizio differente? Sono già “pre-indirizzati”?
2Con Nero non mi si chiede se voglio masterizzare in + o in -. È perché il programma lo deduce da solo leggendo il supporto vergine appena inserito?
3**So che ci sono masterizzatori che non scrivono uno dei due formati. Vuol dire che quel formato che non scrivono neanche lo leggono?
4**Mi sapete indicare un tutorial che mi spieghi la struttura dei dvd. Io non capisco niente delle sigle VTS .IFO .VOB ecc.
5**Ultima cosa: già in passato avevo posto il problema del sonoro dei dvd che non si sentiva con il mio computer. Ho scoperto che se uso come lettore Power dvd non ci sono problemi mentre il problema era WMPlayer. Non sono riuscito a capire cosa si dovesse settare per ottenere l’audio e ovviamente non era un problema di scheda (almeno..)

6**Passiamo ai cd-r .Ne esistono del tipo multispeed. Mi sembra di aver capito che ci possono essere però dei problemi con i lettori in genere. Che mi dite in proposito?

7**Ho un cd-rw masterizzato s-vcd. Viene letto tranquillamente dal dvd di casa. Il computer chel’ha masterizzato non è più in grado di leggerlo. WMPlayer dice che manca un codec (mi sembra mpg). È sparito nottetempo?

Grazie per l’attenzione. Non so se è una buona idea mettere tutte queste richieste in un solo post. Non volevo però monopolizzare l’attenzione con 7 post tutti insieme. Eventualmente nella risposta citate il numero di riferimento così magari basta che mettiate un semplice link e poche altre parole.
Grazie di nuovo
Che il silicio sia con voi
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 6:55:30 PM

 
adrians
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 11:48:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
per l arisposta numero 5 prova a contollo nel pannello copntrollo volume, forse troveri li la risposta
paolo2002
Inviato: Wednesday, November 16, 2005 2:42:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Rispondo solo a quel poco che so.
Il mio primo masterizzatore scriveva solo i DVD-, ma leggeva benissimo anche i DVD+.
Nero che è in grado di gestire entrambi gli standard (- e +) capisce da solo quale tipo di supporto sta nel masterizzatore.
Quando parli di sturttuta del DVD e citi i file. VOB. .IFO e .BUP, stai parlando della struttura del DVd Video, che è solo uno dei modi standardizzati per "mettere roba" su un DVD.
Ciao
Paolo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.