|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2004 Posts: 137
|
Qualche volta mi capita di scaricare degli aggiornamenti da Windows Update,quando è il momento di aprirli un avviso mi dice di chiudere tutti i programmi aperti e mi suggerisce di fare un Backup del sistema,io non lo sò fare pur avendo i programmi:Cobiam Backup 7 (in Italiano) e Windriver Backup,mi spieghi come devo fare? Ti prego,con parole semplici vista la mia poca esperienza.Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Quando si installa qualsiasi programma e sempre bene fare una copia di riserva dei dati, se qualcosa va storto il sistema potrebbe non avviarsi più e si perderebbe gli ultimi dati, posta, documenti, file prelevati, ecc. Quindi l'operazione minima e di impostare Cobian Backup per fare una copia delle cartelle con dati importanti, da copiare su una diversa partizione del disco, casomai si deve formattare la partizione con il sistema, i dati rimangono sull'altra partizione meglio ancora e di salvare i dati su dischi esterni o CD/DVD se poi hai programmi come Norton Ghost, che copiano tutto il sistema, compreso i programmi e molto meglio, evitandoti di reinstallare tutto. Io l'ho comprato alcunui mesi fa e ho fatto la copia del sistema con tutti i programmi installati, adesso aspetto la prossima formattazione per verificarne il funzionamento. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Quando si installa qualsiasi programma e sempre bene fare una copia di riserva dei dati, se qualcosa va storto il sistema potrebbe non avviarsi più e si perderebbe gli ultimi dati, posta, documenti, file prelevati, ecc.
Quindi l'operazione minima e di impostare Cobian Backup per fare una copia delle cartelle con dati importanti, da copiare su una diversa partizione del disco, casomai si deve formattare la partizione con il sistema, i dati rimangono sull'altra partizione
meglio ancora e di salvare i dati su dischi esterni o CD/DVD
se poi hai programmi come Norton Ghost, che copiano tutto il sistema, compreso i programmi e molto meglio, evitandoti di reinstallare tutto. Io l'ho comprato alcunui mesi fa e ho fatto la copia del sistema con tutti i programmi installati, adesso aspetto la prossima formattazione per verificarne il funzionamento. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote><font size=5></font id=size5>
|
|
|
Alfonso, se quando mi viene richiesto di eseguire il Backup del sistema, io creo un nuovo punto di ripristino non è la stessa cosa?, certo che in caso di formattazione perdo tutto, ma nel frattempo mi sembra la stessa cosa. Come ti ho scritto io ho installato il programma Cobian Backup 7...,ma non sò come utilizzarlo ne come impostarlo, ho letto la descrizione che fai sul sito per Cobian Backup 6...,e mi sembra molto diverso. Forse e il caso che disinstalli il 7... e installi il 6.... con le tue indicazioni. Cosa ne dici??. Grazie<font size=5></font id=size5>
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Forse le schermate sono diverse, ma la descrizione e lo stesso, non c'é alcuna differenza fra la 6 e la 7 operativamente. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |