Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema per masterizzare dvd Opzioni
mackscar
Inviato: Sunday, November 13, 2005 10:05:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/3/2005
Posts: 0
Salve, solo voi mi potete aiutare ho problemi a masterizzare i dvd, cioe vorrei mettere dei dati in un dvd qualunque tipo di dati,cartelle, audio musicali, film in dvix e qualunque altra cosa,e premetto che non voglio sentire parlare di nero perche lo cancellato dalla mia vita!!!! ho provato anche altri programmi per masterizzare ma il problema e che una volta masterizzato il dvd quando lo vado ad aprire con windows esso mi dice che il dvd e vuoto, non c e nulla, ridete pure di me ma in un anno di attivita con pc mi e riuscito solo una volta masterizzare come dio comanda ma non so e neanche ricordo come ho fatto.
immensamente grazie.... Macks
Sponsor
Inviato: Sunday, November 13, 2005 10:05:54 PM

 
lellaaaa
Inviato: Monday, November 14, 2005 1:38:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Credo che ci sia un po' di confusione. Se per "masterizzare" intendi "copiare un dvd(film, per esempio)su un altro", allora devi possedere un programma apposito (tipo "Record now"),se invece intendi mettere su un dvd foto etc allora, per quello che ne so io non credo che sia possibile. In questo caso le tue foto,per esempio, dovresti metterle su un cd dati e poi aprirlo con il pc. Se invece vuoi mettere le foto su un dvd per poterle guardare anche in tele ti consigli di cercare qualche programma (tipo"Intervideo Win dvd creator")con il quale potrai addirittura creare filmati con sequenze di foto (potrai anche elaborarli e aggiungere testi e musiche) e guardarle in tv.
mackscar
Inviato: Monday, November 14, 2005 1:20:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/3/2005
Posts: 0
il problema piu grosso e che ho dei film in dvix e li vorrei mettere su un dvd, 5 o 6 film quelli che ci entrano, per vederli con il pc e che windows riesce a leggere il suo contenuto
esafluoruro
Inviato: Monday, November 14, 2005 1:40:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
dovrebbe essere sufficiente masterizzarli come dati, anche windows é in grado di farlo, ma tu dici che masterizza senza dare errori e che poi comunque non riesci a leggere il contenuto, e questo addirittura da sempre ?
Quanti hanni ha il tuo masterizzatore, che programmi hai usao fino ad ora?
hai mai aggiornato il firmware o provato a pulire le lenti del masterizzatore?
Facci sapere
Ciao
mackscar
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 1:17:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/3/2005
Posts: 0
solo una volta sono riuscito a mettere delle canzoni su un dvd e che poi windows e riuscito a leggere,(aprendo semplicemente la cartella d: e vederne il contenuto..) non ricordo con quale programma,se con nero burn4freee oppure uno di quei tanti programmini gratuiti che se trovano su internet.
Si masterizza con controllo errore tutto ok.
Non ho mai aggiornato il firware ne pulito lenti,questo e stato un piccolo,ma assillente problema sin da subito.
peppe54
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 2:11:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Hai installato i driver ASPI????????????
mackscar
Inviato: Wednesday, November 16, 2005 12:43:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/3/2005
Posts: 0
http://www.wintricks.it/faqlamer/aspi2.html
in questo sito parla dei file aspi cosa sono e come installarli......
ma nella seconda pagina riporta questo DRAMMATICO avvertimento:
Registry Setting

A titolo informativo, riportiamo i registri di configurazione che debbono essere presenti nel Vs. registro per poter far funzionare correttamente le ASPI.

In caso di crash totale, consigliamo di cancellarli del tutto e di re-installare le aspi stesse , come specificato poco sotto

CRASH TOTALE?????
in pratica dovrei prima installare questi file e poi modificare le voci sul registro (per fare poi il presunto danno......?)

peppe forse ho imboccato una strada un tantino tortuosa, il file l ho scaricato intanto, prima di farlo partire aspetto un tuo cosiglio.

intanto o scaricato burn4free provo con questo ciao
mackscar
Inviato: Wednesday, November 16, 2005 1:22:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/3/2005
Posts: 0
http://www.mondodvd.net/mod-subjects-viewpage-pageid-92.phtml
anche qui ho trovato una spiegazione sui driver ASPI e anche loro riportano chiaramente:

Dobbiamo ricordare però che la stessa Adaptec non consiglia l'installazione dei driver Aspi con Windows Me/2000/Xp in quanto si possono verificare conflitti. Inoltre, i driver Aspi possono essere installati solo se si dispone di un controller SCSI Adaptec.
se cosi fosse per ora ci rinuncio...
peppe54
Inviato: Wednesday, November 16, 2005 8:03:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Va pur tranquillo;per prima cosa, verifica se li hai già installati con Aspicheck .
Se hai XP è probabile che l'installazione dei driver ASPI non vada a buon fine; devi usare ForceAspi..........trovi tutto con Google.
mackscar
Inviato: Friday, November 18, 2005 1:01:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/3/2005
Posts: 0
Ciao, ho installato burn4free l ho trovato molto migliorato a confronto di qualche mese fa in poche parole durante l installazione mi a detto se volevo installare i suoi file aspi,cosi ho fatto anche se nella sua cartella dove e installato il programma sia nella cartella di windows non li trovo... non importa questo pero la buona notizia e che ora windows mi legge il contenuto di tutto cio che masterizzo, e sono contento grazie di tutto al prossimo problema ;) ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.