Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho un dubbio.. Opzioni
ianmcewan
Inviato: Sunday, November 13, 2005 6:06:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2005
Posts: 0
il mio portatile ACER non ha il disco di installazione di windows xp, come invece ha un altro pc "fisso" di cui ora si è impossessato il mio figlio grande. Nel malaugurato caso (trojan, virus o che so io) dovessi "riformattare il pc come posso fare? Grazie in anticipo a chi mi può rispondere.
Sponsor
Inviato: Sunday, November 13, 2005 6:06:22 PM

 
esafluoruro
Inviato: Sunday, November 13, 2005 7:52:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ultimamente i Pc ed i portatili vengono forniti solo di dischi di emergenza, in caso di problemi li inserisci e questi ti rimettono il SO così come é uscito dal negozio, cercali.
Facci sapere
Ciao
ba_61
Inviato: Sunday, November 13, 2005 9:18:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Usare dischi di ripristino in un Pc infetto, non si risolve niente e si peggiora la situazione.
Il discorso è valido dopo che il Pc è stato risanato.
Arrivare al punto di formattare causa virus o spyware, occorre proprio persistere.
Ogni tanto, regolare manutenzione con scansioni Antivirus, Spybot, Ad-Aware debitamente aggiornati, anche se apparentemente è tutto a posto.
Non è certo tempo perso o eccesso di paranoia.
ianmcewan
Inviato: Sunday, November 13, 2005 11:05:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2005
Posts: 0
capisco, come dire "meglio prevenire che curare". In effetti ora, rispetto ai tempi passati, sto molto più attento ai "siti" che visito, elimino i files temporanei ecc. stasera ho fatto il defrag..Insomma sto imparando. E tutto questo anche grazie a "aiutamici.com".Davvero!!
ba_61
Inviato: Monday, November 14, 2005 1:31:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Scarica come utility preventiva SpywareBlaster.
Ogni tanto lo apri e lo aggiorni:

http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1041
esafluoruro
Inviato: Monday, November 14, 2005 9:52:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Vero, ma da quello che ho capito io la domanda era un'altra, e visto che quando te lo sei beccato e non riesci a toglierlo (cosa per altro possibile), devi formattare, e se hai solo i dischi di ripristino é quello che devi usare, altrimenti ti compri i dischi con un SO nuovo.
Ciao
ianmcewan
Inviato: Monday, November 14, 2005 1:16:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2005
Posts: 0
il problema è che, a parte il discorso giustissimo della prevenzione,il mio pc ha in dotazione solo il disco di norton antivirus(utilizzabile solo su pc acer!!)e un'altro dischetto per connetersi a Internet col server dell'acer o qualcosa del genere. Non ha disco di windows, o altri dischi di ripristino. Eventualmente potrei usare il disco di XP dell' altro pc, usando ovviamente i codici di quel pc? Comunque mi chiedo.perchè non forniscono anche il disco di windows xp?
ianmcewan
Inviato: Monday, November 14, 2005 1:17:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2005
Posts: 0
( forse dovrei chiederlo all'Acer..)
esafluoruro
Inviato: Monday, November 14, 2005 1:35:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non potresti usare il CD dell'altro, dato che (penso) sarà una versione OEM o comunque con licenza singola, ed attivato su quel PC, e non si potrà attivare su due PC contemporaneamente (poi vedi tù), se il portatile é nuovo vai dal venditore e fatti spiegare perché non c'é disco di installazzione o di ripristino.
Facci sapere.
Ciao
ianmcewan
Inviato: Monday, November 14, 2005 4:28:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2005
Posts: 0
ok, grazie mille.
peppe54
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 1:57:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
è strano che il tuo ACER non abbia il cd di installazione....normalmente l'ACER lo fornisce.
Cmq non puoi usare il CD di ripristino di una altro pc perchè questi sono brandizzati......
Potresti usare delle utility tipo Norton Ghost per fare un backup del tuo disco fisso.
peppe54
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 3:03:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Che ACER è? io ho qualcosa.....
poldogio
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 3:04:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Guarda che il sistema operativo di ripristino potrebbe essere in una partizione nascosta dell'hdd del portatile e il dischetto che dici serve per il collegarsi a Acer sia proprio il supporto per far partire la procedura di reinstallazione, ghost un programma di symantec per clonare hdd stà in un floppy.
ba_61
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 4:04:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> stà in un floppy. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Norton Ghost in un floppy?
ianmcewan
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 6:10:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2005
Posts: 0
E' un acer travelmate 4020.Il disco si chiama "acer dialer"e serve - come da descrizione- per connessione autoatica dialup pewr l'accesso a internet.l'altro dischetto, come dicevo, è l'antivirus.Niente altro. Ho visto che sul sito dell acer cè la possibilità di scaricare tutti i drives, persino quello del touchpad, manon parla di windows xp.
poldogio
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 6:22:14 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> stà in un floppy. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Norton Ghost in un floppy?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Una volta installato e aggiornato ti crei il floppy bootabile inserendo volendo anche una stringa per avviare una copia in automatico , puoi anche passarlo al cd o dvd di backup in modo che parta solo.
Io non uso il programma su hdd, mi creo il floppy, se hai il SO daneggiato irreparabilmente come lo ripristini altrimenti??
ianmcewan
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 6:23:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2005
Posts: 0
Comunque ho telefonato al negozio dove l'ho acquistato e mi hanno detto che il disco di ripristino "dovrebbe" trovarsi all' interno del sistema, di provare ad andare su pannello di controllo..insomma non mi ha saputo dire altro!
ianmcewan
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 7:20:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2005
Posts: 0
Poldogio, ti ringrazio tantissimo..ma non ho mica capito bene cosa devo fare.Credo mi manchino i "fondamentali".. Se ho capito bene dovrei riuscire a trovare il sistema di ripristino nell'harddisk? oppure cercarlo usando quel famoso dischetto "dialer" in dotazione? E poi ne faccio una copia col masterizzatore? Non credo di riuscirci a meno che non mi dai delle istruzioni passo passo, tipo quelle per installare i software , tanto per intenderci.
poldogio
Inviato: Tuesday, November 15, 2005 8:21:32 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Alcuni rivenditori di pc invece di dare i cd con il sistema operativo, driver e programmi, o forniscono un cd detto di ripristino o lo mettono in una parte dell'hdd e la nascondono oppure in una cartella sempre dell'hdd di solito associata a un programma per masterizzarlo per conservarlo.
Nel tuo notebook attaccato da qualche parte ci deve essere il bollino di autenticità di win xp, quindi una forma di salvataggio ci deve essere.
Se non sei in possesso di cd, cosa peraltro strana per un portatile o hai quella famosa cartella con ben specificato l'utilizzo da fare, oppure c'è appunto una partizione nascosta con un supporto cd o floppy che ti permette l'avvio del ripristino.
Se cosi fosse, nell'ultimo caso, nel manuale di istruzioni la procedura deve essere spiegata, oppure è un file nel pc.
Bisognerebbe inserire il supporto nel pc spento e poi dovrebbe fare tutto da solo.
Se non hai nulla di tutto ciò, ti rechi dal rivenditore e pretendi una soluzione, o in alternativa contatti Acer.
Sempre che tu non abbia perso i supporti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.