|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/17/2002 Posts: 0
|
Ho inavvertitamente creato una partizione facendo un format dell'HD Il problema è che non trovo più l'altra parte dell'HD Mi hanno consigliato PArtition Magic ma sinceramente l'ho installato ma non so usarlo, non riesco a capire come fare. Qualcuno mi può aiutare? Grazie :) Ciao Silvia
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Con il FORMAT non si crea una partizione, per creare o modificare partizioni dal DOS si usa il comando FDISK, appena dopo l'uso di FDISK i dischi creati vanno formattati uno per uno per essere riconosciuti dal sistema. Inserisci il disco floppy di ripristino di windows e riavvia il computer, quando finisce il caricamento del dos dai il comando FDISK e clicca poi su F4 per visualizzare le partizioni create, se esiste più di una partizione esci da FDISK e dai il comando FORMAT D: (d: sta per la lettera dell'unità da formattare). Per quanto riguarda Partition Magic il programma e si facile da utilizzare per creare modificare o eliminare partizioni, ma altrettanto complesso per capirne il funzionamento, basta leggere l'ottimo manuale fornito di serie. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
IL fatto è che io queste partizioni potrei anche tenerle anzi forse è anche meglio. Ma dove è finito il resto dell'HD? Come disco D ho il secondo HD Pooi ho il cd e e il masterizzatore, non so proprio trovare dove è finito il resto. Silvia
|
|
Iscritto dal : 3/13/2001 Posts: 0
|
Se hai installato Partition Magic, lancialo: ti comparirà una finestra in cui potrai vedere lo stato del tuo HD con tutte le partizioni, anche quelle nascoste. Se vuoi puoi modificarle: i comandi sono semplici e di facile intuizione, non puoi sbagliare, e anche se lo fai, hai sempre la possibilità di rimediare successivamente. fatti coraggio e prova. ciao. Friend
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Scusate un attimo: ma come è possibile creare inavvertitamente una partizione? Il partizionamento non è una cosa che possa succedere così, senza accorgersene. Ottimo: esamina la tabella con Partition Magic e/o fdisk ma - scusa se sono sincero - prendi in considerazione l'ipotesi di un virus. Ci sono vari virus di boot, questi sì in modo non avvertito da parte dell'utente - che ti modificano le dimensioni dell'hard disk. Ciao
|
|
|
Ho deciso che lo porto da un tecnico. Ci ho provato e non ci sono riuscita. Grazie cmq a voi tutti per le risposte
|
|
Guest |