Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dubbio sul riconoscimento hardware Opzioni
fabioh8club
Inviato: Friday, November 11, 2005 1:43:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2005
Posts: 0
...comprare il masterizzatore DVD esterno e constatare che le tue porte USB non sono compatibili con esso..
Riportato e rimborsato.
Ne comprerò uno interno, se riesco oggi.
Unica cosa e questa è la domanda, voi che mi rispondete sempre a tutto...
Come fa il computer a riconoscere il masterizzatore interno?
A sistema avviato o in che modo?
Spiegatemi, chi ha voglia...
cioè l'omino (in questo caso mio cognato Mc Gyver) mi collega il masterizzatore dentro il CPU e che si deve fare dopo?
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, November 11, 2005 1:43:03 PM

 
fabioh8club
Inviato: Friday, November 11, 2005 1:52:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
...comprare il masterizzatore DVD esterno e constatare che le tue porte USB non sono compatibili con esso..
Riportato e rimborsato.
Ne comprerò uno interno, se riesco oggi.
Unica cosa e questa è la domanda, voi che mi rispondete sempre a tutto...
Come fa il computer a riconoscere il masterizzatore interno?
A sistema avviato o in che modo?
Spiegatemi, chi ha voglia...
cioè l'omino (in questo caso mio cognato Mc Gyver) mi collega il masterizzatore dentro il CPU e che si deve fare dopo?
Grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


Ah, ho Windows XP.
paolo2002
Inviato: Friday, November 11, 2005 4:18:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Niente. Non si deve fare niente.
se il masterizzatore è stato collegato correttamente il PC lo riconosce da solo, ma andiamo per ordine.
Dietro il masterizzatore ci sono dei ponticelli da collegare in un modo o in un altro a seconda che il masterizzatore sia master o slave, cioè collegato al connettore all'estremità del cavo a nastro o al connettore intermedio (il connettore all'altra estremità del cavo è collegato alla scheda madre).
Il riconoscimento avviene prima che venga avviato XP; ci pensa direttamente il BIOS, poi anche XP lo riconoscerà, con tanto di marca e modello.
Ovviamente è il masterizzatore che è predisposto a comunicare queste informazioni.
Ciao
Paolo
fabioh8club
Inviato: Friday, November 11, 2005 4:24:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Niente. Non si deve fare niente.
se il masterizzatore è stato collegato correttamente il PC lo riconosce da solo, ma andiamo per ordine.
Dietro il masterizzatore ci sono dei ponticelli da collegare in un modo o in un altro a seconda che il masterizzatore sia master o slave, cioè collegato al connettore all'estremità del cavo a nastro o al connettore intermedio (il connettore all'altra estremità del cavo è collegato alla scheda madre).
Il riconoscimento avviene prima che venga avviato XP; ci pensa direttamente il BIOS, poi anche XP lo riconoscerà, con tanto di marca e modello.
Ovviamente è il masterizzatore che è predisposto a comunicare queste informazioni.
Ciao
Paolo

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie mille Paolo.
Visto che sei colto in materia, potresti dirmi un breve cosa si deve fare fisicamente per collegare correttamente il masterizzatore dentro il PC, perchè me lo fanno domani, una persona che se ne intende della tematica generale, ma non ha mai fatto questo,non di computer e se tu mi spieghi brevemente avremo delle linee guida per domani.
(sempre se hai voglia)
grazie mille, sei molto d'aiuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.