Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chissà se stavolta qualcuno... Opzioni
ianmcewan
Inviato: Saturday, November 05, 2005 1:24:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2005
Posts: 0
..mi risponde..
Posseggo un notebook acer travelmate 4020.Mi sembra che la batteria duri..poco.Nel senso che,caricata al massimo, se stacco il cavo dell'alimentazione e lavoro solo con la batteria, dura meno di due ore.Per lavoro intendo sentire un pò di musica , già scaricata, girare per il web, aprire la posta elettronica, lasciarlo acceso e basta. Non mi sembra un gran impegno per una batteria.Qualcuno ha esperienza in tal senso? Ah, a proposito.Ho una rete wireless.Questo può incidere su un maggior consumo della batteria? Grazie a chi mi risponderà!!
Sponsor
Inviato: Saturday, November 05, 2005 1:24:17 PM

 
esafluoruro
Inviato: Saturday, November 05, 2005 2:54:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
In effeti é un pò pochino per un portatile con centrino, (scusa la rima), il mio é un ASUS e carico dà una durata di quasi 4 ore, ma in effetti dipende dalla mole di lavoro che deve fare, per il wireless ti é sufficiente provare a disattivarlo e vedere.
Il suo programma di gestione energia é attivo ?
Hai modificato le sue impostazioni ?
Ciao
ianmcewan
Inviato: Saturday, November 05, 2005 6:04:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2005
Posts: 0
si, mi sembra che il programma funzioni.A seconda di quello che fai si imposta su "intrattenimento". "elaborazione testo"o altro. Proverò a scollegare la scheda di rete e vedere se è quella. Ciao e grazie!
pidue
Inviato: Saturday, November 05, 2005 6:51:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao,
prova a vedere se questa utility fa al caso tuo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1326/index.html
io la uso da qualche mese e forzando la velocità minima si può guadagnare 1h-1h30'.
Per ottenere il massimo della durata:
una volta installato il programma vai nella seconda scheda ( CPU speed ), controlla che la casella vicino all'icona della batteria sia su Dynamic switching; fai click sul numero vicono alla scritta "Max. Load" e seleziona 100 ( eventualmente scorrendo verso il basso i valori proposti).

Facendo così il processore funzionerà al minimo possibile sempre, tranne i momenti in cui è al 100% delle richieste...allora va al massimo.
Già così potresti guadagnare un bel po'.

Se non dovesse bastare puoi impostare il valore "Max. Miltiplier." sul minimo ( io vedo 8x )...così anche con richieste al 100% il processore funzionerà a basso regime; se ti serve momentaneamente il massimo della potenza non fai altro che reimpostare il valore al massimo.

La calibrazione della batteria è un operazione che va fatta dal bios ( leggere sul manuale come procedere ) che consiste nella carica totale della batteria, poi viene scaricata completamente ed infine ricaricata al 100%...tutto in automatico senza dover collegare o scollegare cavi.
Facendo così il sistema riconosce il valore vero della capacità della batteria e l'indicazione della % di carica è esatta ( per esempio: non capita che ti si spenga mentre segna ancora il 30% di carica ).
E' un operazione che va fatta una volta al mese, meglio due e richiede circa una notte ( 1h per la carica, 4h per la scarica ed 1h per la ricarica = 6 ore -> meglio farlo di notte ).



Edited by - pidue on 11/05/2005 18:54:30



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.