Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

una mia amica Opzioni
Gengiscan08
Inviato: Thursday, November 03, 2005 4:34:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/28/2004
Posts: 4
una mia amica ( tra l'altro carina) mi ha chiesto se le presto il disco di installazione del nod 32.
1) Glielo posso prestare?
2) in pratica rischio qualcosa, essendo stata data la licenza a me?
Cosa mi consigliate per aggirare l'eventuale prestito per l'installazione "illegale" ?(sdoppiarlo?)

Sponsor
Inviato: Thursday, November 03, 2005 4:34:13 AM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, November 03, 2005 8:42:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Il fatto che tu abbia dei dubbi sulla legalità della cosa risponde penso alla tua domanda, se hai dovuto registrare la copia per gli aggiornamenti probabilmente non gli consentirà di utilizzarla, (non uso il nod, percui non sò se va registrato o meno), comunque ci sono anche dei buoni antivirus gratutiti in giro.
Nei forum pubblici difficilmene ti daranno consigli su come fare una cosa "illegale"
ciao
alfonso
Inviato: Thursday, November 03, 2005 11:40:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Legalmente non glielo puoi prestare, in ogni caso l'acquisto di un Antivirus e un Firewall non hanno dei costi esorbitanti, visto anche l'importanza del loro utilizzo.

Se non vuol spendere soldi per l'antivirus, risparmiandoli per i cosmetici, digli di installare questo, é gratuito e in italiano.
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=728

non dimenticate il firewall, consiglio questo fra quelli gratuiti
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=56

Collaboratore Aiutamici
monsee
Inviato: Thursday, November 03, 2005 11:50:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso che la miglior cosa, Gengis, sia suggerire alla tua amica di installare sul proprio sistema (gratuitamente, ovvio!) AVG, un ottimo antivirus free (a parer mio, assolutamente il migliore), però disponibile soltanto in lingua inglese. AVG non lo puoi scaricare qui da Aiutamici, giacché Alfonso, nel suo catalogo (avrà i suoi buoni motivi!) non l'ha ancora inserito, ma è reperibile comunque facilmente in Rete. Su come configurarlo nel modo migliore puoi consultare il breve manuale apposito (in lingua italiana) che troverai sul sito di Attivissimo (lo scovi con facilità, semplicemente cercandolo tramite Google). Se ben ricordo, proprio sul sito di Paolo Attivissimo c'è pure un link dal quale si può scaricare l'ultima versione di AVG. Se, invece, la tua amica preferisce un antivirus in lingua italiana, il solo disponibile (free), a quel che ne so io, è Avast! (che puoi scaricare anche da qui, su Aiutamici).
Per quello che riguarda la licenza del tuo Nod32, da quello che so io è INDIVIDUALE, ossia legata a te o -quantomeno- al tuo computer, e non può essere perciò "ceduta a terzi". Potrei pure sbagliarmi, ma non credo.
Informa la tua amica, in ogni caso, che l'installare un buon antivirus, in sé e per sé, non basta: è necessario anche poter disporre di un buon firewall.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.