Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con spybot e RegSeeker Opzioni
johnnybread
Inviato: Sunday, October 30, 2005 8:08:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2005
Posts: 0
salve a tutti ragazzi ,è la prima volta che scrivo qui vorrei chiedervi come mai ogni volta che faccio una scansione con spybot , mi appaiono sempre 2 problemi (entries) :
"Windows security center antivirus disable notify "
"Windows security cernter firewall disable notify"
inoltre mi appare questo messaggio
Errore durante la scansione!: Xuron55 (Datei C:\WINDOWS\win.ini kann nicht geöffnet werden. Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo) ()

Vorrei chiedervi un'altra domanda su un altro domanda su un programma che ho scaricato qui precisamente RegSeeker , vi volevo chiedere se dovevo deselezionare la casella cancella vecchie chiavi di eseguibili quando vado a fare la pulitura del registro.


Grazie mille x tutto !!!

<b></b>
Sponsor
Inviato: Sunday, October 30, 2005 8:08:09 PM

 
monsee
Inviato: Monday, October 31, 2005 1:23:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Eccoti le risposte:
1) Spybot (che non sa leggere nel tuo pensiero), durante la scansione, trova che gli avvisi del Centro di Protezione di Windows, relativi al Firewall e all'Antivirus sono disabilitati. Dato che esiston virus che sono capaci di disabilitarlo per davvero, un Antivirus e trojans capaci perfino di disabilitare un firewall, gli avvisi servono appunto perché TU ti possa accorgere d non esser protetto e correre ai ripari. Ma chi produce virus è un furbacchione, sicché ci sono pure virus (e altra robaccia) capaci non soltanto di disattivare l'Antivirus o il Firewall, ma anche di disattivare ogni notifica del Centro Protezione (in modo che tu, d'esser stato "invaso" non abbia sentore). Quello che accade è che Spybot trova disattivato proprio questo avvisi e -dato che è stato creato proprio per questo- lancia l'allarme. Ora, perché sono disattivati, questi avvisi? Tiro ad indovinare: hai installato un Firewall e disattivato il firewall "nativo" di Windows (e hai fatto benissimo!)... Hai anche un bell'antivirus perfettamente funzionante (me ne congratulo!). Questa è pure la situazione mia e anche io ho gli avvisi del Centro di Protezione "disabilitati". Quello concernente l'antivirus perché, quando accendo, prima che il mio Norton 2004 si "risvegli" passa quasi un minuto (e m'irritava che il Centro di Protezione seguitasse ad informarmi che non si riusciva a trovare più l'antivirus fino al momento fatidico in cui Norton si alzava in piedi e tacitatva tutto). Quello relativo al Firewall, perché (avendo installato Norton Internet Security e disabilitato il firewall di Windows) faceva la stessa manfrina ad ogni accensione (dando l'allarme fino a quando non si risvegliava Norton Firewall). Dunque, non c'è alcun pericolo (per me e, per quanto ho capito, neanche per te). Anche nel caso mio, ovviamente, fin dalla prima scansione, Spybot s'è messo a sbraitare. Ho risolto tutto nello stesso modo che indico a te: quando Spybot termina il suo lavoro e ti offre il suo repporto, clicca sulle due voci che riguardano gli "avvisi disabilitati", poi (nel menù a discesa che vedrai con un clic col tasto destro del mouse) seleziona la voce che serve ad escluder tali voci dalle successive ricerche. Durante la scansione sucessiva, vedrai che il tuo Spybot non te le segnalerà più.
2) Per quanto concerne, invece, l'altro "problema" (quello con la segnalazione parzialmente in tedesco), alla sua base c'è una DLL di Spybot che -presumibilmente- s'è corrotta. Puoi fare due cose: 1) vai sul sito di Spybot (in lingua inglese, ovviamente), cerchi notizie circa il tuo problema e, dopo un po' (io ci son riuscito, ma solo dopo aver girovagato un poco dentro il forum degli appassionati di Spybot) risolvi trovando un link -che c'è- dal quale scaricare la DLL incriminata. Dopo di che, apri la cartella di Spybot, elimini la DLL ormai corrotta e la sostituisci con la tua nuova copia sana; 2) disinstalli il tuo Spybot, ti scarichi la nuova versione proprio da qui, dal sito di Aiutamici, e installi la nuova versione (e questa soluzione mi sembra la più semplice). In un modo o nell'altro, avendo un pizzico di fortuna, non dovresti più ritrovarti innanzi a quel problema...
johnnybread
Inviato: Monday, October 31, 2005 10:42:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2005
Posts: 0
grazie mille ho risolto il problema !!! sei proprio un amico !!!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.