Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema della scheda madre e pc Opzioni
RosaRossa
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 8:11:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2004
un temporale volentissimo ,mi ha rotto la scheda madre,processore e scheda di rete del mio pc........ portato in assistenza mi è stato fatto un preventivo di 400€ . Con quella cifra ci ho comprato un MAC APPLE e ne sono molto soddisfatta però....... nel vecchio pc avevo le foto che nn avevo pensato di salvare su cd :(
ho fatto queindi riparare il vecchio pc facendoci mettere una scheda madre usata però ,quand l'ho ritirato nn solo nn ho recuperato le foto ma il monitor si spenge dopo poco che uso il pc mi chedo e vi chiedo
è possibile che la rottura della scheda madre faccia perdere tutti i dati ?? il tecnico mi ha recuperato solo gli mp3 ,le foto ha detto di nn averle viste .
e per quale motvo il monitor si spenge pur rmanendo la macchina accesa ??
scusate la lunghezza del messaggio e ringrazio fin da ora per chiarimenti perchè ho dei seri dubbi che nn mi sia stato fatto il lavoro a dovere
ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 8:11:26 PM

esafluoruro
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 11:19:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Dopo che un fulmine ti é arrivato nel PC dubito molto ci sia rimasto qualche pezzo sano, se la scheda grafica é la stessa puoi solo immaginare cosa può fare.
Secondo mé hai sbagliato a rimettere in sesto alla meno peggio quel PC solo per i dati, ti conveniva di più smontare l'HD, metterlo sul PC di un amico come slave e leggere i dati salvabili e masterizzarli, puoi farlo anche adesso, il malfinzionamento della scheda madre o della scheda video non danneggiano l'HD, un fulmine si, ed il mio consiglio personale é, salva prima che puoi i dati, perche non é detto che quell'HD vada avanti ancora molto.
Ciao
RosaRossa
Inviato: Thursday, October 27, 2005 7:37:46 AM

forse mi sono espressa male ,ma sono molto ignorante in materia :(
gli HD sono integri ,ho cambiato solo la scheda madre ( danneggiata ) e mi chiedo se ciò abbia portato alla cancellazione delle foto .Però ,la cosa strana ,che gli mp 3 ( che nn mi interessavano ) ci sono
grazie per la risposta :P
esafluoruro
Inviato: Thursday, October 27, 2005 10:04:03 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Prova ad installare e far girare questo programma:
PC inspector file recovery, lo trovi qui:
http://www.pcinspector.de/file_recovery/it/welcome.htm
non é male, ed é in italiano.
Ciao
diavolettopoz
Inviato: Friday, October 28, 2005 4:07:34 AM

Iscritto dal : 9/18/2005
A me è capitata la stessa cosa ma i file degli Hd non gli ho persi,non vorrei che il tecnico per semplificarsi la vita ha salvato le cose principali per poi formattare tutto,purtroppo spesso lo fanno.
paolo2002
Inviato: Friday, October 28, 2005 12:58:51 PM

Iscritto dal : 4/22/2002
Alla domanda se un gasto della scheda madre può portare alla cancellazione di alcuni file sull'HD la risposta è: no!
Ma, anche se fosse stata sì, perché avrebbe lasciato gli mp3, cancellando solo le foto?
Sperando che non sia accaduto quanto paventato da diavolettopoz, prova ad installare provvisoriamente l'HD sul PC di un amico, come suggerisce esafluoruro.
Ciao
Paolo
RosaRossa
Inviato: Friday, October 28, 2005 1:33:11 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Alla domanda se un gasto della scheda madre può portare alla cancellazione di alcuni file sull'HD la risposta è: no!
Ma, anche se fosse stata sì, perché avrebbe lasciato gli mp3, cancellando solo le foto?
Sperando che non sia accaduto quanto paventato da diavolettopoz, prova ad installare provvisoriamente l'HD sul PC di un amico, come suggerisce esafluoruro.
Ciao
Paolo

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

la domanda che mi faccio è propio questa
perchè salvarmi gli mp3 e nn le foto ,se erano propio quelle per le quali ho fatto riparare il pc
infatti ,accendendolo ,vedo solo i due HD con i file che lui mi ha salvato e sono solo mp3
con "cerca " jpg .......... nn trovo niente
oggi cmw devo riportarglielo perchè il monitor ,come già ho detto si spenge dopo 5 minuti di attività ( la macchina rimane accesa )
provato il monitor nel MAC nn si spenge quindi........
conclusione alla quale giungo è che mi hanno fatto un lavoro da cani e nn sò se posso rivalermi
grazie a tutti :P
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme