Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Norton non si aggiorna più Opzioni
helpy
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 6:55:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/1/2004
Posts: 0
Ciao a tutti!
ho il norton 2005, la data di rinnovo è dicembre 2005.
Normalmente, quando accendo il pc, faccio il liveupdate manualmente e può capitare un giorno, massimo due che non ci sono aggiornamenti disponibili. Ora però è una settimana che dopo la ricerca mi dice che tutti i prodotti sono aggiornati, ma effettivamente, non scarica niente da 8 gg.
Secondo voi, è già arrivato il momento di cambiarlo col 2006?
Non vorrei beccarmi qualche virus recente che il 2005 non vede.
Grazie infinite!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 6:55:08 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 7:12:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io uso la versione 2004, per cui ignoro se, negli ultimi otto giorni, ci son stati degli aggiornamenti per la 2005 (per la 2004, se ricordo bene, ce n'è stato uno solo o -forse- due). Comunque, quando LiveUpdate non riesce a raggiungere il sito Symantec per scaricar gli aggiornamenti, generalmente avverte. E avverte pure quando degli aggiornamenti sono presenti (e scaricabili) e, per una qualsivoglia ragione, non riesce a scaricarli o ad installarli. Sicché, se il messaggio che ti giunge è che "tutti i prodotti sono attualmente aggiornati", penso dovresti fidarti, punto e basta. Se vuoi -compunque- puoi recarti TU sul sito Symantec e scaricarti "a mano" le "intelligent updates". Salvi il file sul tuo disco fisso, dopo di che lo apri con un doppio clic... e il tuo bel Norton è bello che aggiornato.
helpy
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 7:35:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/1/2004
Posts: 0
Grazie Monsee!! andrò a farmi un giro sul sito.
Ciao, ancora grazie!
verbis
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 8:10:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 19
...ed eccoti l'indirizzo, attento alla versione dell'antivirus!!!! ;-)

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html
bazzurlone
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 8:28:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Se vi puo' essere utile ho appena scaricato l'ultimo aggiornamento symantec per le nuove definizioni virus,sono datate 26/10/2005
verbis
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 8:39:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 19
...precisino :-)
bazzurlone
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 9:04:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Con il mio post intendevo che tramite il live update ho scaricato gli ultimi aggiornamenti,pensando di dare un'indicazione utile a helpy.
certi commenti non sono utili a nessuno
helpy
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 10:53:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/1/2004
Posts: 0
beh, se penso che avevo paura che nessuno mi cagasse col mio argomento, ora addirittura bisticciare per chi mi deve dare un consiglio, mi sembra troppo!
Ma a parte le battute,
GRAZIE DAVVERO ad entrambi, sia Verbis che Bazzurlone!
Adesso devo solo capire perchè il mio norton non ha scaricato gli aggiornamenti. A voi viene in mente qualcosa?, in tanto provo ad installare l'aggiornamento, vediamo un pò..
verbis
Inviato: Thursday, October 27, 2005 12:16:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 19
non era una battuta ma, solo una parentesi scherzosa, comunque scusami e rientro nei ranghi, in quanto al problema, anche il mio norton faceva così, segnalandomi un errore, il tuo come si comporta? esce una finestrella di allerta con indicato un possibile errore?
bazzurlone
Inviato: Thursday, October 27, 2005 12:54:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Tutto a posto,verbis, rimaniamo sempre aiutamici
Salutoni bazz.
alfonso
Inviato: Thursday, October 27, 2005 2:15:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Helpy,

da esperienza personale, (utilizzo il norton da una decina d'anni), posso dirti che a volte capita un aggiornamento un po' difettoso che manda in crisi il Live Update, quando accade bisogna scaricare l'aggiornamento manuale, di solito questo risolve il problema e il Live Update ritorna operativo.

Non serve che lanci il Live Update tutti i giorni, ogni giorno é il programma stesso a controllare se ci sono aggiornamenti, a meno che non hai disattivato l'aggiornamento automatico.

Collaboratore Aiutamici
helpy
Inviato: Thursday, October 27, 2005 6:37:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/1/2004
Posts: 0
Per Verbis:
a me non esce nessun errore, anzi,provando a scaricare manualmente gli aggiornamenti,( cioè non facendogli fare volutamente l'aggiornamento automatico) mi dice che tutti i prodotti sono aggiornati, ma di fatto, per più di una settimana, non sono riuscito a scaricare nulla. Questo mi sembrava un pò strano.
Comunque, grazie ai vostri consigli, scaricando ieri l'intelligent updates, ed installando l'aggiornamento, evidentemente si è sbloccato qualcosa(come diceva anche Alfonso). Infatti oggi, cliccando sul pulsante liveupdate, sono riuscito a scaricare l'aggiornamento.
GRAZIE AIUTAMICI!!

Ad Alfonso invece volevo dire che ho disattivato l'aggiornamento automatico, perchè l'anno scorso mi hanno consigliato di farlo per una maggiore sicurezza riguardo a spie varie. Certo è una rottura di balle farlo in manuale!,però, se è vero il consiglio, forse ne vale la pena.
Tu cosa ne pensi?
Ciao e grazie!
alfonso
Inviato: Thursday, October 27, 2005 7:01:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ti hanno raccontato una balla, ripeto che sono circa 10 anni che utilizzo il Norton e l'unico problema che può accadere e che il file di aggiornamento del Norton abbia qualche problema, ma più che altro che mentre si sta aggiornando le definizioni capiti qualcosa al collegamento, ma questo può avvenire anche con il download manuale.

Riattiva gli aggiornamenti automatici tranquillamente

controlla la data delle definizioni, l'ultimo disponibile porta la data del 26/10/2005.

Collaboratore Aiutamici
verbis
Inviato: Thursday, October 27, 2005 8:01:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 19
io ho gli aggiornamenti automatici col N.I.S e sinceramente sta anche parecchie settimane senza dare "segnali di vita" poi di colpo scarica a raffica, io non mi preoccuperei più di tanto, c'è un certo ritardo tra il "manuale" e l'automatico....
helpy
Inviato: Friday, October 28, 2005 7:57:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/1/2004
Posts: 0
Si, forse hai ragione, sono stato troppo premuroso. Ma non è finita quì!
Se ti va, stò per aprire un altro argomento sempre sul norton. A forza di chiedere aiuto, prima o poi, ci capirò qualcosa anch'io, forse.
Grazie per il prezioso contributo datomi fin'ora Verbis!
ba_61
Inviato: Friday, October 28, 2005 9:14:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>utilizzo il norton da una decina d'anni <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Idem, ma da un pò meno di dieci anni.
Non c'entra niente, ma se provi Kaspersky, Norton non lo vuoi più sentire nominare.

x alfonso: mi sono bombardato di virus da un link apposito (se vuoi te lo invio, non perchè sia illegale, ma ti dà la possibilità di scaricare in .zip tutti i virus e bisogna operare con cautela quando si estraggono poi i file e postarlo nel Forum non mi sembra il caso; forse lo conosci), sia con Norton e poi con Kaspersky.
Non mi dilungo, ma è nettamente e senza confronto migliore il russo.
Non eccessivamente pesante.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.