Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HELP!!! Opzioni
clintisa
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 3:44:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2004
Posts: 9
Ciao,
ho modificato il bios e ho sbagliato ad impostare qlc! Potreste gentilmente fornirmi le impostazioni classiche del bios (award bios) e spiegarmi cosa significano questi parametri che ho trovato nella sezione boot?
LS 120
HDD-0
SCSI
HDD-1
HDD-2
HDD-3

Grazie!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 3:44:05 PM

 
poldogio
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 4:00:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
I parametri indicano la sequenza di avvio dei dischi fissi, hdd... i dischi ide sui due canali, scsi eventuale controller scsi, ls120 periferica di backup su seriale o parallela.
Hdd0 di solito è il disco fisso sul canale primario master, quindi il primo a essere avviato, hdd1 disco sul canale primario slave, hdd2 primo sul canale secondario master, hdd3 slave quindi secondo sul secondo canale.
Per mettere i parametri di fabbrica cerca una voce nell'ultima linguetta del bios del tipo load setup default, così torni ai parametri di fabbrica, non sarà otimizzato ma dovrebbe ripartire il tutto.
clintisa
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 4:24:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2004
Posts: 9
Grazie...
cmq...dove posso trovare le impostazioni per ottimizzare il bios? Cosa mi consigliate?
alfonso
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 5:07:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Reimposta quella di default, se hai un computer di marca trovi una voce persnalizzata, altrimenti contatta il tuo negoziante, le impostazioni dipendono da quello che é installato.

Collaboratore Aiutamici
poldogio
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 6:07:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Vale la risposta di Alfonso, ma per farti un'idea vai qui:
http://www.hwtweakers.net/article43-1.html
un consiglio personale, e bene l'aggiornamento del bios specialmente in certe piastre madri, alle volte le vendono per motivi comerciali anzitempo cioè col bios che da dei problemi di compatibilità e stabilità, quindi è un bene fare l'aggiornamento, ma comunque resta il fatto che è un'operazione rischiosa pena la sostituzione della piastra.
Ovvio a te serve solo un'ottimizazione dopo esserci andata a vedere e toccare, ma si comincia così poi si legge "aggiornalo" e si parte.
Comunque l'importante è capire, poi si và il bello dell'informatica è anche questo.
Ciao
clintisa
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 7:04:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2004
Posts: 9
Thanks!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.