Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Strano problema con il Norton. Opzioni
carpu65
Inviato: Sunday, October 23, 2005 7:34:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2005
Posts: 0
Cari amici,torno a disturbarvi per chiedere aiuto circa uno strano problema che si verifica col norton 2005.Dunque,a luglio,causa un virus,ho fatto formattare il computer.L'assistenza mi ha installato (a gratis) un norton 2005 che si è rivelato taroccato:il server norton mi chiedeva il codice di attivazione e nel contempo l' antivirus si disattivava.Risultato,altro virus e nuova formattazione del computer.Questa volta ho preteso (e pagato) il norton originale.Adesso mi capita questo:ogni tanto il norton antivirus si disattiva e mi chiede il codice di attivazione (quello con cui si dovrebbe attivare il prodotto soltanto una volta,all inizio).Devo stare sempre attento,non posso lasciare il computer acceso ed in rete (ad esempio per scaricare musica)ed andare a fare altro perchè ho paura che il norton si disattivi e mi entrino un sacco di virus.Perchè mai questo accade? quelli dell assistenza non sanno spiegarlo.Ho provato a contattare la Norton ma senza successo.Non vorrei che mi abbiano messo su una "lista nera" per via del programma taroccato e per questo mi chiedano sempre il codice di attivazione.Che devo fare? Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 23, 2005 7:34:15 PM

 
monsee
Inviato: Monday, October 24, 2005 1:50:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, è un problema assai bizzarro e non saprei davvero cosa dirti... salvo ad ipotizzare che ti abbian rifilato qualcosa di -chissà in che modo- "taroccato" (o, comunque, con abbonamento di breve durata, tipo quei Norton Antivirus che le case forniscono assieme ai propri computer [dotazione standard], il cui abbonamento dura appena un trimestre o poco più [dopo di che, bisogna rinnovarlo, ma questa volta "normalmente", ovvero per un anno intero]). Mi preme -tuttavia- il farti rilavare un'altra cosa: l'antivirus NON serve ad IMPEDIRE CHE I MALWARE ENTRINO NEL TUO COMPUTER (nessun antivirus ne è capace, né lo si può pretendere, dato che non è questo il loro scopo), bensì a DARE LA CACCIA AI VIRUS, SCOVARLI E -se e quando ci si riesce- ELIMINARLI, <u>DOPO</u> che sono giunti già all'interno del computer. Il software che serve ad IMPEDIRE CHE I MALWARE ENTRINO si chiama, invece, <u>FIREWALL</u>. Se già non lo usi DEVI installare quanto prima un buon firewall, sennò, dopo qualche minuto di navigazione in Rete, ti troverai infarcito di malware (senza nemmeno accorgertene, tante volte) e sarà assai difficire trovarci rimedio (se non vuoi formattare il disco fisso...).
carpu65
Inviato: Monday, October 24, 2005 2:46:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2005
Posts: 0
Che firewell mi consigliate,e dove posso scaricarlo (o comprarlo),grazie.
monsee
Inviato: Monday, October 24, 2005 3:20:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, ti consiglio Norton Personal Forewall 2005 (che dovrebbe "sposarsi pienamente con il tuo Norton Antivirus 2005, in modo da ottenere un'accoppiata capace di collaborare al meglio). Un altro ottimo firewall (a pagamento) è Kerio, ma ho sentito che stanno per chiudere, per cui (se fosse vero) dubito molto che possa ancora convenire. Esistono, comunque, altri buoni firewall (a pagamento)...
Fra i firewall gratuiti... Quello che io giudico il migliore (quasi al livello di un firewall "a pagamento", anche se -chiaramente- un po' inferiore) è Sygate Personal Firewall... Però, anche qui, brutte notizie: ho appena avuto notizia che questo bel firewall è stato acquistato proprio dalla Symantec (la Casa che fa Norton, per intenderci) e che, nel prossimo futuro, smetterà per sempre di essere gratuito... Se fosse vero, è proprio un brutto colpo!... Restano due firewall gratuiti: Zone Alarm (che io ho trovato, in passato, un po' deludente, ma che ho pure notato esser migliorato un po' nell'ultima versione) e Outpost. Personalmente -se le informazioni che ho avuto su Sygate sono corrette [non posso giurarci, certo, ma la fonte è assai attendibile]- ti consiglio Outpost (che è della Agnitum). Così come tutti gli altri firewall gratuiti di cui ho accennato qui (Sygate incluso), puoi scaricare Outpost proprio qui, dal sito di Aiutamici. Come tutti i firewall gratuiti, è solo in lingua inglese... Ma esiste in rete un Tutorial (un manuale, insomma) in lingua italiana -scritto da un italiano!- che spiega dettagliatamente come installarlo al meglio e come configurarlo. Ti metto il link che conduce direttamente a questo manuale subito qui sotto:
http://web.tiscali.it/winzozz/outpost.htm

Spero di esserti stato di qualche utilità.
In bocca al lupo!
alfonso
Inviato: Monday, October 24, 2005 10:04:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se il Norton viene disattivato significa che c'é un virus o non utilizzi un Firewall

Prova a fare una scansdione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

Per formattare il computer non rivolgerti sempre al tuo tecnico, impara a farlo tu, prima o poi devi imparare e andrai a risparmiare tanti bei soldini.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.