Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiutoooooo Opzioni
mirandolina
Inviato: Sunday, October 23, 2005 12:11:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Ciao a tutti vi scrivo perché ho imballato il computer e non so come venirne fuori.
Dunque, avendo letto su di una rivista che un altro metodo per entrare in modalità provvisoria consiste nel digitare "msconfig" e nella scheda boot ini mettere il segno di spunta vicino a "safeboot" ho voluto provare: non l'avessi mai fatto! non solo il pc non è andato in provvisoria, ma non si avvia più! Mi si presenta la schermata con la quale io dovrei scegliere se avviare la provvisoria, oppure windows normale oppure ultima configurazione funionante oppure con prompt dei comandi e nessuna di queste funziona! Il pc continua a getto continuo a presentarmi questa schermata!. Tralascio tutte le maledizioni che mi sono inviata da sola e vi chiedo: se inserisco il cd del sistema operativo e scelgo la console di rispristino, poi cosa faccio?
Aiutatemi per favore perché ho paura di fare ulteriori danni.
Ciao
Marina
Sponsor
Inviato: Sunday, October 23, 2005 12:11:10 PM

 
ba_61
Inviato: Sunday, October 23, 2005 2:19:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Avvi in modalità provvisoria, Esegui, msconfig, slezioni Avvio normale, Applica, riavvio.
mirandolina
Inviato: Sunday, October 23, 2005 8:25:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Forse non mi sono spiegata bene: non riesco ad entrare in provvisoria e non riesco ad entrare in nessun modo: il pc continua a presentarmi la schermata delle opzioni a getto continuo
monsee
Inviato: Monday, October 24, 2005 2:40:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il sistema che tu hai sperimentato per entrare in Modalità provvisoria è esattamente quello che da sempre (avendolo visto consigliato dalla Symantec sul suo sito) utilizzo io... e non mi è capitato mai nessun problema... Per cui, mi sa che devi aver sbagliato qualcosa nel manipolare mentre eri in msconfig, perchè altrimenti non sarebbe accaduto niente di quello che è successo (saresti entrata in Modalità Provvisoria, punto e basta). Adesso, per venirne a capo (come ti ha suggerito pure ba_61, devi riuscire ad entrare in Modalità Provvisoria... poiché, da lì, potrai cambiar facilmente le impostazioni di BOOT che hai inserito in msconfig e riuscirai, subito dopo, a ripartire normalmente).
Onestamente, non mi è chiarissima la situazione tua. Vediamo di capirci (se dico cose ovvie e che ti paion sceme, tu cerca di scusarmi: sto andando un po' "a tentoni").
Innanzitutto, tu dici che ti appare la schermata delle scelte (inclusa la Modalità Provvisoria) e ciò non quadra. Infatti, la schermata appare quando cerchi di accedere al Modo Provvisorio pigiando il tasto F8, mentre -almeno a me!- non appare affatto quando si accede alla Modalità Provvisoria passando per msconfig. Insomma, mi sovviene un dubbio... non è che tu ti metti, all'accensione del computer, anche a pigiare sul tasto F8?... Beh, fosse -per ipotesi- così, prova ad accendere il computer e non pigiare nessun tasto (men che meno F8!). Dovrebbe avviarsi in Modalità Provvisoria senza bisogno che tu faccia niente: lo accendi e tanto basta (a parte dar la password, posto che tu l'abbia impostata). Dopo di che, ti compare un messaggio che ti chiede se vuoi davvero andare in "Modalità Provvisoria" (SI) oppure preferisci accedere al "Ripristino di configurazione di sistema" (NO). Tu scegli "SI": entrerai di filato in Modalità Provvisoria. E, giunta qui, potrai accedere a msconfig e operare come ha suggerito ba_61.
Ipotesi 2. Poniamo che tu non pigi affatto su F8... e la schermata incriminata ti si presenta lo stesso in ogni caso (il che, vuol dire che devi aver imbrogliato di molto le cose nel BOOT)... Diciamo che hai di fronte la schermata maledetta... Hai provato ad usare i tasti "sù" e "giù" per evidenziare la riga "Avvio in Modalità provvisoria" e, subito dopo, pigiare il tasto INVIO? Se no, provaci: dovrebbe apparirti una nuova schermata che ti chiede conferma. Premi di nuovo il tasto INVIO e ti apparirà la fatidica domanda: vuoi entrare in Modalità provvisoria (SI) o accedere al Ripristino di configurazione di sistema (NO). Qui, come al solito, clicca sul "SI".
Poniamo, infine, tu abbia già fatto tutto questo, ma senza nessun successo...
Allora -a parer mio- l'ultima spiaggia è che tu, esattamente all'accensione- prema il fatidico tasto F8 (lo so, appena un po' sopra ti ho detto di non farlo, ma -come puoi immaginare- le sto cercando di pensare tutte...). Dovrebbe comparirti la schermata incriminata. Prova a fare quello che ho scritto subito sopra (ossia: usa i tasti "SU" e "GIU" per evidenziare la riga "Avvia in Modalità provvisoria" e poi pigia su INVIO. Alla schermata successiva, senza fare nient'altro, pigia ancora su INVIO. Dopo di che -speriamo bene!- se appare la domanda fatidica per scegliere fra Modalità provvidoria e Ripristino di configurazione, scegli la Modalità provvisoria.
Io spero che funzioni... perché -almeno per ora- altro non mi sovviene...
Facci sapere, Mirandolina, e "in bocca al lupo"!

Edited by - monsee on 10/24/2005 02:45:02
mirandolina
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 6:29:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Purtroppo tutte le procedure che tu mi hai consigliato le avevo già provate senza nessun risultato. Comunque sono riuscita a risolvere utilizzando la consolle di ripristino del cd di windows xp (non da sola, perché non avrei saputo come fare, ma con l'aiuto di un collega programmatore)
Ti ringrazio comunque tantissimo per l'interessamento, la gentilezza e la tempestività.
Grazie ugualmente
Marina
poldogio
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 6:35:43 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Sarebbe comunque gradita una spiegazione del problema per gli altri, comunque penso che il tuo collega abbia dato un fixmbr da console.
mirandolina
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 6:53:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Non so se riesco a ricostruire tutti i passaggi perché abbiamo fatto alcuni tentativi. Comunque ricordo che mi ha fatto inserire il cd, premere R per avviare la consolle di ripristino.
Poi mi sembra di avere selezionato 1 che corrispondeva all'installazione di xp e poi mi ha fatto usare il comando BOOTCFG/REBUILD che permette di ricostruire il file BOOT.INI danneggiato.
Poi quando il sistema è ripartito mi ha fatto andare in Risorse del computer - proprietà-avvio e ripristino - impostazioni - modifica
Si è aperto con blocco note il file boot.ini e lui mi ha fatto modificare l'ultima riga nel modo seguente:
Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Ho riavviato ed è tornato tutto a posto.
Ciao, spero di esservi utile
Marina
poldogio
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 7:40:44 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
ottimo e grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.