Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file infetto SVKP.sys Opzioni
laretta
Inviato: Thursday, October 20, 2005 9:08:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Ho eseguito la scansione in modalita'provvisoria,come suggeritomi dal caro Alfonso,ho riavviato senza problemi,pero' mio cugino mi faceva notare che meglio non eliminarlo definitivamente in quanto essendo un . sys potrebbe servire a qualche processo o applicazione utilizzati dal sistema stesso.
Per cui,dice sempre lui,il fatto che il sistema si sia avviato senza problemi,dice poco.
Bo',mi date un parere!?
Grazieeeeeeeeeeee :-)
Sponsor
Inviato: Thursday, October 20, 2005 9:08:06 PM

 
boom68
Inviato: Thursday, October 20, 2005 9:24:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2004
Posts: 29
anch'io, proprio oggi,sono stato infettato dallo stesso virus anche avendo il norton internet security 2005,S&D,ad-aware,spyblaster attivi ed aggiornati.
il norton non ha pulito il file infetto ma lo ha messo in quarantena.il pc si avvia completamente ma esce un errore. ho eseguito tutta la prassi per la scansione provvisoria,ma non ho trovato nulla.dovrei inviare il file infetto alla symantec??
laretta
Inviato: Thursday, October 20, 2005 11:42:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
[quote]
anch'io, proprio oggi,sono stato infettato dallo stesso virus anche avendo il norton internet security 2005,S&D,ad-aware,spyblaster attivi ed aggiornati.
il norton non ha pulito il file infetto ma lo ha messo in quarantena.il pc si avvia completamente ma esce un errore. ho eseguito tutta la prassi per la scansione provvisoria,ma non ho trovato nulla.dovrei inviare il file infetto alla symantec??
Io gliel'ho mandato,ora vedremo quando e se risponderanno.Cmq io l'ho tolto dalla quarantena e l'ho messo nel cestino,in attesa di eliminarlo definitivamente.Il pc si e' riavviato senza problemi.Non so ,come ho scritto precedentemente ,di che file si tratti,con esattezza.Vedrai cmq che qualcuno ci illuminera':-)Che errore ti da?Hai effettuato le scansioni in mod provvisoria?
Se puo' consolarti lo stesso virus l'ha avuto mio cugino sul portatile.Sara' un virus "stagionale".Fammi sapere.By!
laretta
Inviato: Thursday, October 20, 2005 11:42:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435

anch'io, proprio oggi,sono stato infettato dallo stesso virus anche avendo il norton internet security 2005,S&D,ad-aware,spyblaster attivi ed aggiornati.
il norton non ha pulito il file infetto ma lo ha messo in quarantena.il pc si avvia completamente ma esce un errore. ho eseguito tutta la prassi per la scansione provvisoria,ma non ho trovato nulla.dovrei inviare il file infetto alla symantec??
Io gliel'ho mandato,ora vedremo quando e se risponderanno.Cmq io l'ho tolto dalla quarantena e l'ho messo nel cestino,in attesa di eliminarlo definitivamente.Il pc si e' riavviato senza problemi.Non so ,come ho scritto precedentemente ,di che file si tratti,con esattezza.Vedrai cmq che qualcuno ci illuminera':-)Che errore ti da?Hai effettuato le scansioni in mod provvisoria?
Se puo' consolarti lo stesso virus l'ha avuto mio cugino sul portatile.Sara' un virus "stagionale".Fammi sapere.By!
laretta
Inviato: Thursday, October 20, 2005 11:43:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435

anch'io, proprio oggi,sono stato infettato dallo stesso virus anche avendo il norton internet security 2005,S&D,ad-aware,spyblaster attivi ed aggiornati.
il norton non ha pulito il file infetto ma lo ha messo in quarantena.il pc si avvia completamente ma esce un errore. ho eseguito tutta la prassi per la scansione provvisoria,ma non ho trovato nulla.dovrei inviare il file infetto alla symantec??


Io gliel'ho mandato,ora vedremo quando e se risponderanno.Cmq io l'ho tolto dalla quarantena e l'ho messo nel cestino,in attesa di eliminarlo definitivamente.Il pc si e' riavviato senza problemi.Non so ,come ho scritto precedentemente ,di che file si tratti,con esattezza.Vedrai cmq che qualcuno ci illuminera':-)Che errore ti da?
Se puo' consolarti lo stesso virus l'ha avuto mio cugino sul portatile.Sara' un virus "stagionale".Fammi sapere.By!
laretta
Inviato: Thursday, October 20, 2005 11:46:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Scusa,non capisco perche'a volte mi da errore sulla risposta mentre poi in realta' la pubblica
alfonso
Inviato: Friday, October 21, 2005 1:29:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Laretta di a tuo cugino che si sbaglia, nel senso, se ha l'estensione SYS può essere un file di sistema. I virus utilizzano proprio i file di sistema per infettarlo, non significa nulla se ha l'estensione SYS o DLL, se é un virus deve essere eliminato

la procedura di spostare il file dalla quarantena nel cestino é altamente pericoloso, svuota subito il cestino e fai una nuova scansione antivirus in modalità provvisoria.

Fai anche un controllo antivirus on line da questo indirizzo per verificare se il tuo antivirus e funzionante
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

Collaboratore Aiutamici
boom68
Inviato: Friday, October 21, 2005 4:58:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2004
Posts: 29
laretta, ti consiglio vivamente di seguire le istruzioni che mi ha fornito alfonso nel forum "controllo log" che ho spedito io ieri, poichè ho risolto il problema.
ciao
laretta
Inviato: Friday, October 21, 2005 5:43:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Grazie :-),il buon Alfonso mi ha gia' fatto pulire il log,per problemi precedenti che puoi vedere postati nella sez xp.
Per quanto riguarda il virus,non ho avuto problemi,ero solo incerta sulla cancellazione del file,ho risolto tutto cmq.Mi fa piacere che anche tu hai risolto.
Qui siamo in "buone mani";-)
Buon pomeriggio!
Approfitto di questo post per ringrazire ancora Alfonso per i suoi preziosi e competenti consigli.
bazzurlone
Inviato: Friday, October 21, 2005 8:42:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ragazzi,se vi puo' consolare,anch'io mi sono trovato lo stesso fetecchione.
per il momento l'ho infilato in Quarantena,la scansione antivirus in mod. provvisoria non ha dato nessun'altro guaio,ora sorge la domanda:come eliminarlo definitivamente?
Salutoni.Bazz
laretta
Inviato: Friday, October 21, 2005 11:16:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ragazzi,se vi puo' consolare,anch'io mi sono trovato lo stesso fetecchione.
per il momento l'ho infilato in Quarantena,la scansione antivirus in mod. provvisoria non ha dato nessun'altro guaio,ora sorge la domanda:come eliminarlo definitivamente?
Salutoni.Bazz
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Cancellalo e amen.Io non ho avuto nessun problema.:-)
verbis
Inviato: Saturday, October 22, 2005 12:22:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 19
bazzurlone non parlarmi di fetecchie, io ce l'ho ancora un "fetecchia" nel registro e non riesco a toglierlo, per fortuna che è innocuo, vero alfonso ?! :-)))))
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.