Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattare Opzioni
krabi33
Inviato: Thursday, October 20, 2005 2:15:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2005
Posts: 0
Ciao a tutti! Mi chiamo Franco e sono qua, perche' il mio pc e' diventato troppo lento e credo necessita di una bella formattata, e reinstallazione del sistema operativo. Io uso windows xp professional, ma non ricordo come si fa' a formattare. Ricordo solo che si riavvia il computer, tenendo premuto can ed appare una finestra azzurra, ma poi non so' proprio come fare!!!!
Spero ci sia qualcuno che possa darmi un aiuto. Grazie anticipatamente a tutti!
Ciao
Franco
Sponsor
Inviato: Thursday, October 20, 2005 2:15:03 PM

 
neegol836
Inviato: Thursday, October 20, 2005 2:25:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
quando avvii il computer devi entrare nel bios (le finestre azzurre) e devi selezionare il boot dal cd. poi esci dal bios e riavvii il computer. dopo la prima schermata ne appare una seconda che dice "per avviare da cd premere un tasto" o qualcosa del genere. naturalmente fai così. dopo devi mettere "installa windows adesso" fino a quando non ti appare la finestra che ti dice che è presente un'altra copia di windows nel computer. tu elimina quella partizione e poi installa windows nello spazio non partizionato. ti chiede come formattare il computer e gli selezioni la NTFS. poi fa tutto lui. Formatta, si riavvia e comincia ad installare windows. a metà installazione ti chiede alcune cosa tra cui il codice del cd di windows xp. dopo continui con l'installazione. quando ha finito devi creare l'utente e installare tutti i driver (scheda audio, scheda video ecc.). se hai dubbi chiedi.
krabi33
Inviato: Saturday, October 22, 2005 11:34:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2005
Posts: 0
Ti ringrazio per i tuoi consigli, ho fatto come mi hai detto e adesso il computer va' ala grande! Di nuovo mile grazie
Franco
neegol836
Inviato: Saturday, October 22, 2005 1:49:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
sai? sei uno dei primi che mi ringrazia per un'aiuto che ho dato nel forum. ciò mi fa molto piacere!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.