Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile avviare il cd rom come boot Opzioni
il-mArCi0
Inviato: Sunday, October 16, 2005 1:20:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 0
Devo formattare il pc reinstallando windows xp dal cd che ho scaricato da emule perchè non mi è stato fornito con l'aquisto.
Imposto nel Bios il CD ROM come primary boot ma si avvia lo stesso sempre il desktop.
Se premo F12 e seleziono Cd Rom succede la stessa cosa e l'opzione al riavvio successivo torna su hard disk.
Come mai non riesco ad avviare il cd come boot? (Che nel desktop funziona perfettamente)

CARATTERISTICHE COMPUTER:
intel pentium 4 3.2 GHz
160 Gb HDD
1024 Ram DDR
DVD RW (+/- RW & RAM)
Windows Xp Home Edition
Sponsor
Inviato: Sunday, October 16, 2005 1:20:47 PM

 
bazzurlone
Inviato: Sunday, October 16, 2005 1:36:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Dalle caratteristiche del tuo pc risulta che l'hai acquistato da poco,quindi il commeciante deve fornirti un cd del so, almeno un cd di ripristino .
Per quello che riguarda il boot,ho delle lacune(e chi non le ha in questo campo)
penso che l'impostazione giusta del cd sia secondary boot,e cosa essenziale che il cd sia avviabile.
un ultima cosa: lascia perdere i so scaricati con i p2p sono solo portatori di guai,piuttosto chi ti ha venduto il pc deve fornirti un cd di ripristino del so
Salutoni e auguri Bazz.
ba_61
Inviato: Sunday, October 16, 2005 2:22:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> dal cd che ho scaricato da emule <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Stai parlando di operazioni illegali.
In questi casi non esistono consigli, se non come già riferito da bazzurlone, di rivolgerti al rivenditore ed acquistare un CD originale.
lumisast
Inviato: Monday, October 17, 2005 5:17:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 0
E' probabile che il tuo Pc fosse dotato di una versione "dedicata" di windowx xp per cui è necessario avere i dischi di ripristino proprio di quella configurazione utilizzata (oppure devi avere un CD completo di windowx xp che, una volta inserito procede da solo chiedendoti di avviarsi da cd e poi formatta e reinstalla).
A me è successo così, non potendo riavere i cd dal negoziante.
Luciano
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.