|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/6/2005 Posts: 0
|
un giorno ho staccato il vecchio hardisk ne ho inserito uno nuovo ho installato winxp e poi quando ho riattacato il vecchio hardisk invece di chiedermi con quale sistema partire il pc è partito con il sitema dell'hardisk "master" (l'ultimo installato) come posso fare per ottenere la possibilita di scegliere il sistema operativo???
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Devi usare un'utility apposta tipo boot manager o modifiche il MBR, che SO hai ? Su tutti e due intendo. Ciao
|
|
|
il sistema operativo e wind xp su tutti e due gli hardisk..posso chiederti di essere piu dettagliato..cosi forse conquisto la possibilità di scegliere...
|
|
|
il sistema operativo e wind xp su tutti e due gli hardisk..posso chiederti di essere piu dettagliato..cosi forse conquisto la possibilità di scegliere...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
In poche parole, non basta metter due HD con installato due SO ed aspettarsi che ti chieda quale far partire, il BIOS legge il file boot.ini nel MBR dell'HD sul Pri. Master, quindi o installi ex novo il secondo Xp, ed in questo caso lui riconoscerò i due SO e ti chiedera cosa vuoi fare, ed in questo caso ti modificherà lui il tutto in modo che all'avvio ti parta una schermata tipo DOS in cui ti chiede quale SO vuoi far partire, o usi un programma apposito (esiste boot magic e di solito viene abbinato a partiton magic), oppure modifichi tu il file di boot, puoi vedere qui: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3BI289022come fare, se hai bisogno chiedi ancora. Ciao
|
|
|
sei un grande grazzie mille
|
|
Guest |