Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
ciao ragà ho smontato il procerrose e tutto il resto per montare il tutto sui un altra scheda (quella che c'era non funzionava) quando ho tolto il dissipatore, quello grigio, ho visto che tra il processore e questo dissipatore c'è una sostanza, tipo clace innumidita a che serve? sicocme l aseconda scheda madre esra una usata ma peggio di quella di prima, non funzionava nemmeno quella, dovrei mettere il tutto su una scheda nuova, ma quella sostanza mi ha fatto venire il dubbio, a che serve, devo mettercenealtra, quando lo metto nell anuova schedaA? o basta quella che c'è? thanks
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>Quella è la pasta termoconduttiva, serve per consentire il passaggio del calore dal core del processore al dissipatore. La devi rimettere, altrimenti rischi di bruciare il processore. Se compri un dissipatore nuovo, è molto probabile che questa pasta ce l'abbia già, anche se non di buona qualità (quelle buone contengono argento). Se la devi mettere tu puoi seguire questa guida http://www.dnetware.it/pagine/informazione.asp?info=montaggiocpu . Mi raccomando, la pasta deve essere uniforme, non ci devono essere punti in cui manca, ma non metterne neanche troppa, serve solo tra il core (la parte centrale) del processore e il dissipatore. </font id='Verdana'>
|