Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

che cavolo di file sono? Opzioni
luca.lucky
Inviato: Friday, October 07, 2005 11:18:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 0
Nella cartella Windows mi ritrovo all’inizio una ventina di cartelle semitrasparenti tutte con il nome in azzurro e chiamate $NtUninstallK893435$ (il numero può cambiare). Occupano la bellezza di 135 mega. Ho provato ad eliminarle ma continuano ad uscire avvisi che indicano che si stanno cancellando .exe effettivamente caricati in memoria.
Ho capito che hanno a che fare col Service Pack. All’interno di queste cartelle c’è un’altra cartella chiamata Spunist. Ho notato anche che ogni cartella ha, sempre in Windows, un file corrispondente con l’estensione .log che si può leggere con notepad ma dal quale personalmente non ricavo grandi notizie su cosa stia succedendo e che cosa l’abbia prodotto. Che devo fare? Da che cosa sono prodotti?
Come al solito grazie
Sponsor
Inviato: Friday, October 07, 2005 11:18:11 PM

 
laretta
Inviato: Friday, October 07, 2005 11:35:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Lascia stare quellle cartelle,dammi retta,potresti provocare danni al sistema.Le cartelle che vedi "trasparenti" sono quella nascoste
luca.lucky
Inviato: Friday, October 07, 2005 11:41:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 0
E' vero perchè ho abilitato la visualizzazione. Il fatto che non le abbia notate mai prima (di quel colore e in quella posizione) potrebbe essere appunto spiegato dal fatto che erano nascoste.
Se però fossero il frutto di qualche ridondante operazione le cancello volentieri. La cartella windows che si riempie di cose strane mi ha sempre fatto un pò paura
giulioman
Inviato: Saturday, October 08, 2005 12:21:43 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Ciao luck,scusa la mia curiosità,ma quelle cartelle ti creano qualche problema?
luca.lucky
Inviato: Saturday, October 08, 2005 12:31:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 0
No, non mi sembra creano alcun problema, ma anche se occupassero spazio inutilmente potrebbero diventarlo. Di fondo poi c'è la curiosità rispetto a cose che non ho mai visto. Ecco, forse il problema è la mia .....ignoranza ;)
poldogio
Inviato: Saturday, October 08, 2005 9:23:04 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Lascia stare, quando fai un aggiornamento a windows update vengono create quelle cartelle per poter disinstallare la patch, in pannello di controllo installazioni applicazioni se metti la spunta su mostra aggiornamenti vedrai che troverai l'equivalente programma numerato come una di quelle cartelle.
Ciao
arkos
Inviato: Saturday, October 08, 2005 11:36:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/11/2005
Posts: 0
io quelle cartelle le ho sempre eliminate tranquillamente tranne quella blu del SP1 e non ho mai avuto problemi. Se guardi bene quando fai un update nelle note c'è anche scritto che una volta installata una patch di aggiornamento non può più essere disinstallata e quelle cartelle vengono create per la rimozione anche se poi non è possibile. Una volta eliminate di solito faccio una pulizia con regseeker e spariscono le voci anche dal menù intastallazione
giulioman
Inviato: Saturday, October 08, 2005 11:01:32 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Scusate l'intromissione, ma a questo proposito mi è sorto spontaneo un dubbio: nella malaugurata ipotesi che, eliminando delle cartelle sulle quali si ha qualche dubbio,il computer comincia poi a malfunzionare,come si può fare per risolvere il problema? E' sufficiente tornare ad un punto di ripristino precedente o si deve formattare? E' più rischioso lasciare quelle cartelle o eliminarle? Personalmente, con le mie attuali nozioni in informatica (molto scarse), se mi dite che c'è anche solo l'1% di rischio di destabilizzare il mio sistema togliendo "certe" cartelle,le lascio dove sono e piuttosto mi preparo per il fatidico giorno in cui dovrò per forza formattare e allora anche quelle cartelle spariranno.Ciao e grazie per la vostra pazienza.
monsee
Inviato: Sunday, October 09, 2005 5:55:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Luca, lascia dormire in santa pace quelle cartelle: si tratta di cartelle di Sistema e, più precisamente, di cartelle connesse con il Service Pack 2. Lasciale in santa pace e ben nascoste, è meglio.
ba_61
Inviato: Sunday, October 09, 2005 2:59:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Si possono rimuovere tutte senza interferire poi sul funzionamento del sistema.
Unica restrizione, che non serve a nulla, è che scompare la relativa voce in Installazioni ed applicazioni, ma le patch restano installate ed invariate.
O si eliminano manualmente o con WashAndGo o più semplicemente con questa applicazione:

http://www.computerbroker.com/hotfix.htm

Anche Microsoft, vista l'inutilità di questi "fronzoli" che non occorrono, ha cambiato il sistema di Update.
Se oggi formatti ed esegui Update, ti trovi 28 patch dopo sp2 ed una volta scaricate, in C:\WINDOWS non le vedrai più.

Edited by - ba_61 on 10/09/2005 15:03:57
giulioman
Inviato: Sunday, October 09, 2005 4:51:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Luca scusami se approfitto del tuo post ma devo ringraziare BA_61 per la sua esaustiva e chiarificante risposta.Sono argomenti che si vengono a scoprire solo in questo sorprendente sito.Ciao e grazie.
luca.lucky
Inviato: Sunday, October 09, 2005 5:25:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Sono argomenti che si vengono a scoprire solo in questo sorprendente sito.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

oooh yes
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.