Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un consiglio per la sicurezza Opzioni
th71
Inviato: Thursday, October 06, 2005 11:04:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/24/2004
Posts: 0
ciao a tutti , vorrei sapere se sia piu utile un pacchetto di un unico marchio tipo internet security o lo stesso risultato lo ottieni con una serie di prodotti di marchio diverso , opzione la seconda sicuramente piu economica visto che molti sono gratuiti ma si sa .. con la sicurezza non si scherza
ciao e grazie da Cristiano
Sponsor
Inviato: Thursday, October 06, 2005 11:04:02 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, October 06, 2005 11:31:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se sono della stessa ditta lavorano meglio, prendo come esempio il mio computer con Norton Security 2004, tieni presente che per trovare programmi da segnalare su aiutamici software navigo nei siti più impensabili e ne visito un centinaio al giorno, ogni tanto Il browser mi si chiude da solo, é la protezione che chiude il browser per bloccare l'azione di alcuni siti pericolosi.

Non ho mai avuto il sistema infetto, non ho mai avuto il computer dirottato su un altro sito, che sono la maggior parte dei problemi a cui rispondo in questo forum, non ho alcun tipo di problemi, e se non ne ho io, immaginate una persona normale che non naviga intensamente per 8 ore al giorno su internet.

Tengo a precisare che sto utilizzando la versione Norton Security 2004 e non la 2005, in quanto avevo aquistato il prodotto per il vecchio computer, ma li non girava perché troppo pesante, e quin di l'ho installato a Gennaio di quest'anno con il nuovo computer, visto che sta per uscire la versione 2006, salterò completamente la versione 2005.

Fate attenzione, Antivirus e Firewall, vanno installati a disco fisso appena formattato, non serve a nulla installarlo su un sistema già infetto, e appena dopo l'installazione e necessario aggiornare le definizioni dei virus.

Collaboratore Aiutamici
th71
Inviato: Friday, October 07, 2005 11:22:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/24/2004
Posts: 0
intanto ti ringrazio per la prima risposta e aggiungo : riguardo alla terza io ho il norton antiv. 2002 (onestamente l'ho riutilizzato quando ho preso il computer nuovo anche se sò che non è legale) se dovessi installare il security sistem 2005 aspetto di installarlo e sggiornarlo prima di disinstallare quello attuale? riguardo alla seconda tu lo fai come lavoro ? (puoi anche rispondermi di farmi gli affari miei , non voglio essere invadente è solo curiosità .
grazie ancora e ciao da Cristiano
alfonso
Inviato: Saturday, October 08, 2005 11:12:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prima di installare una nuova versione del Norton devi disinstallare quella vecchia, chiudi la connessione a internet, disinstaklla la vecchia versione e installa la nuova, poi collegati a internet e aggiorna le definizioni tramite il pulsante LIVE UPDATE del programma.

Si Aiutamici per me é un lavoro a tempo pieno.

Collaboratore Aiutamici
th71
Inviato: Saturday, October 08, 2005 2:31:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/24/2004
Posts: 0
ok grazie , te lo chiedevo perchè quando ho installato il 2002 appena aprivo la connessione per fare l'update mi beccavo 3 virus che non riusciva a correggere così ho installato aggiornamenti piu recenti trovati su il mio computer e poi ci sono riuscito finalmente .
grazie e ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.