Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hd serial ata Opzioni
Oxido
Inviato: Wednesday, October 05, 2005 2:34:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
devo montare un hd serial ata come archivio dati ora ho due richieste:
1 dove posso trovare un manuale con le istruzioni passo passo per il collegamento in serial ata di un hd??
2 dentro il disco in questione c'è un vecchio sistema operativo e qualcosaltro di forse utile.posso tenelo e controllare cosa c'è dentro dopo montato e avviato xp dall hd principale??oppure rischio conflitti ??se così fosse come formattare prima di avviare xp??
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 05, 2005 2:34:54 AM

 
poldogio
Inviato: Wednesday, October 05, 2005 8:21:43 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Un manuale non l'ò trovato vedi se ti è sufficente questo: http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-36704.html
Comunque a parte l'installazione fisica, lunica cosa interessante dei sata è un'eventuale configurazione dei vari raid, ma devi averne come minimo 2 di dischi sata.
2 Se nel disco fisso ide che ai adesso con il sistema operativo già installato e ai messo tutti i driver e di conseguenza anche quelli sata (lo vedi nelle propietà di risorse del computer>hardware>gestioni periferiche troverai la voce controller scsi e raid) montando il disco sata si comporterà come un normale disco fisso, quindi lo potrai leggere e scrivere e formattare normalmente.

Oxido
Inviato: Thursday, October 13, 2005 7:43:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
grazie cmq anche l' hd principale è un SATA vediamo se si combina qualcosa di buono grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.