Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per Alfonso (nuovo screensaver) Opzioni
bazzurlone
Inviato: Monday, October 03, 2005 11:03:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ho scaricato ed installato il nuovo screen,è molto piacevole,
purtroppo mi da' un problema: quando vado a muovere il mouse per ripristinare la videata iniziale non mi compare subito il puntatore ,ci vuole un po' di tempo.
Ho disinstallato il nuovo screen,con fish 3d tutto funziona ok.
Salutoni Bazz.
Sponsor
Inviato: Monday, October 03, 2005 11:03:15 AM

 
alfonso
Inviato: Monday, October 03, 2005 1:23:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Può dipendere dalla memoria o da un programma che gira in contemporanea, esempio un antivirus o anche uno spyware

nel mio funziona tutto regolarmente, che computer possiedi?

Hai provato a impostare, nello screensaver, una risoluzione dello schermo più bassa?

Collaboratore Aiutamici
bazzurlone
Inviato: Monday, October 03, 2005 1:31:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ho un acer aspire 1800 con ram 512 ddr,di solito uso uno screen della windows; fish 3d, molto piu' ingombrante.
in quanto alle varie immondizie che si possono beccare in rete seguo alla lettera tutti i tuoi consigli e uso tuti gli antidoti che tu proponi
Ciao e grazie Bazz
alfonso
Inviato: Monday, October 03, 2005 1:39:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Be comunque un ritardo di qualche secondo nel tornare al sistema non é una cosa grave.

Di salvaschermi ne ho provati a centinaia, se fino ad oggi ne ho pubblicati solo tre, ti lasccio immaginare quanta immondizia e truffe ci sono con questi programmi.

Hai notato che ho aggiornato anche Skyrochet, quello dei fuochi d'articicio
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1239
la nuova versione contiene anche 10 salvaschermo 3D molto semplici ma carini allo stesso tempo, vedi anteprima a fondo pagina.

Collaboratore Aiutamici
bazzurlone
Inviato: Monday, October 03, 2005 1:48:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Peccato,era veramente rilassante,poi il mare mi riempe di tranquillita'; sai qui' a Bologna di mare non se ne vede granche'
Ri-salutoni Bazz
giulioman
Inviato: Monday, October 03, 2005 5:46:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Ciao Bazz,ciao Alfonso,(Bazz scusami per l'intromissione) approfitto dell'argomento trattato per porre un quesito;io posseggo un monitor LCD e volevo sapere se l'utilizzo di un salvaschermo in movimento è utile per salvaguardare la durata dei pixel o se al contrario ne abbrevia la loro vita.Per la durata di uno schermo è più efficace un'immagine statica o una in movimento? Quando non si utilizza non è meglio spegnere il monitor? SU questo argomento ho sentito vari pareri discordanti(non in questo sito) che mi hanno lasciato dei dubbi;uno tra i tanti è che se lo schermo è impostato con un'immagine in movimento(screen saver) ci possono essers dei problemi durante i processi di masterizzazione,è vero o falso? Chiedo di nuovo scusa per l'intrusione e Vi ringrazio per la pazienza ciao.
bazzurlone
Inviato: Monday, October 03, 2005 6:40:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
nessun problema per l'intrusione anzi ben venga chi vuol partecipare alla discussione.
Ti posso dire come la penso,anzi come faccio.
Anch'io ho un lcd,uso sempre il salva schermo,lo faccio partire dopo 5 minuti di inattivita'(dicono che sia l'immagine fissa che puo' danneggiare lo schermo)
Poi,vuoi mettere un bel screensaver con immagini che ti ricordano qualcosa di piacevole.
Ci sono screen con spiagge tropicali,con acquari,con fanciulle piu'o meno vestite ecc.
Certo,che se tengo il pc inattivo per molto tempo preferisco metterlo in stand-by
SALUTONI BAZZ
giulioman
Inviato: Tuesday, October 04, 2005 12:59:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Ciao Bazz e grazie per la tua gentile accoglienza.Io un pò di tempo fa avevo scaricato un screen saver da un sito americano ,era molto bello e accattivante con molti pesciolni e anche molti effetti sonori tutto con immagini 3D,veramente spettacolare.Purtroppo usando un'espressione delle mie parti "el me ga impienà el computer de schifesse de tuti i tipi da dover fare un pensierin a formatare tuto".Forse sono più quelle le cause delle voci che corrono che gli screen saver possono dare problemi ai processi di masterizzazione (o anche durante lavori di video editing) però non ne sono sicuro in quanto ho sentito dire che anche gli screen saver di windows (nel mio caso XP)
possono dare di questi problemi.Ciao Bazz.
bazzurlone
Inviato: Tuesday, October 04, 2005 1:30:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Allora, vediamo di mettere un po' di ordine.intanto per far girare bene gli screen 3d serve una scheda video decente,io ho una ati 9600 con 128 di ram con il supporto 3d ,poi anche la ram del pc deve essere robusta.solo cosi' non avrai problemi.io,poi .vado matto per gli screen che sembrano acquari o rappresentano paesaggi di natura.
Sicuramente in rete ti becchi anche delle monnezze ma in questo sito c'è tutto quello che serve per pararsi il fondoschiena.
per quello che riguarda il fatto del rallentamento della masterizzazione, be' ,non sono d'accordo.quando uso Easy cd o nero il pc lavora,quindi lo screen non deve partire.
SALUTONI BAZZ.
giulioman
Inviato: Tuesday, October 04, 2005 2:37:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Grazie Bazz, in effetti devo dire che se non ho ancora formattato il mio computer è grazie ad Alfonso Rosselli e i suoi preziosi consigli che ho trovato nel suo sito; comunque sto cercando di capire non solo come si fa a formattare(che più o meno l'ho capito) ma anche a come ripristinare il tutto configurato correttamente e con la connessione internet funzionante.Insomma con un discreto margine di sicurezza ma questa è tutta un'altra storia che pian piano sto cercando di capire.Purtroppo,a causa della mia ingenuità e incompetenza informatica,ho avuto un "battesimo" di fuoco con il mio computer.... adesso mi sto muovendo con i piedi di piombo e Alfonso e tutti gli aiutamici mi stanno aiutando molto(gli sto facendo molta meritata pubblicità tra tutti i miei amici e conoscenti).Grazie per il tempo che mi hai dedicato Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.