Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il monitor spesso non si accende Opzioni
littizzetto
Inviato: Thursday, September 29, 2005 4:22:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2003
Posts: 0
un saluto a tutti
spesso il monitor non si accende quando accendo il pc
mi spiego meglio: accendo la ciabatta dove ho collegato le spine elettriche del pc e si accende la spia arancione del monitor, poi premo il pulsante del case per accendere il pc, si accende la spia dell'hard disk e nel pc sento un rumore simile allo scatto di una molla che precede l'accensione del monitor.
purtroppo spesso non sento questo rumore e il pc rimane spento e l'unico modo è spegnere la ciabatta ( spesso più volte ) fino a quando il pc non si accende
a vostro giudizio da cosa può dipendere ?
Sponsor
Inviato: Thursday, September 29, 2005 4:22:35 PM

 
ba_61
Inviato: Thursday, September 29, 2005 5:42:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Prova a smagnetizzare il monitor.
alfonso
Inviato: Thursday, September 29, 2005 7:01:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Può trattarsi di un problema tecnico del monitor, prima di farlo vedere da un tecnico controlla se la scheda video e il cavo del video siano collegati perfettamente.

Collaboratore Aiutamici
nepomucero
Inviato: Thursday, September 29, 2005 9:17:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
<font face='Verdana'>Già! di solito quello è un problema di scheda video che non manda il segnale. Magari inavvertitamente qualcuno ha tirato il cavo e il connettore sulla scheda o la scheda dallo slot interno al pc, si sono leggermente sfilati.</font id='Verdana'>
vpiero
Inviato: Saturday, October 01, 2005 7:09:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
ciao, a me è successo la stessa cosa...alla fine mi sono sccorto che era la scheda grafica che per un qualche movimento del PC faceva massa con un "fermaglio" (non conosco il nome tecnico) che non era stato tolto dal suo alloggiamento al momento dell'inserimento della scheda, Infatti, ogni tanto funzionava e poi non si accendeva...tolto il "fermaglio" tutto è tornato ok...spero di esserti stato utile in qualche modo.(Il fermaglio che dico io è quella specie di ELLE di alluminio che è dentro il case e che si toglie quando si inserisce qualche drive o altro;-((...)...scusatemi tutti per l'ignoranza!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.