Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

copia di xp Opzioni
claydo
Inviato: Thursday, September 29, 2005 12:54:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2003
Posts: 0
ciao a tutti , volevo fare una copia del mio cd di windows xp , volevo sapere se era possibile , visto che ner mi dice che il cd e' protetto da diritti d'autore !

anche un'altra cosa , ho acquistato un hard disk da 200 Gb esterno , ma il pc ne vede solamente 189 , come mai ?
grazie a tutti
ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, September 29, 2005 12:54:59 PM

 
ba_61
Inviato: Thursday, September 29, 2005 4:05:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Come mio solito, ti rispondo alla seconda domanda (quando si trattano certi argomenti, mi astengo: altri non so).

La differenza risulta dall'uso del sistema decimale (usato dai produttori) e non dal sistema ottale con cui legge il Pc (capacità in bit).

8 bit = 1 byte
1024 byte = 1 Kilobyte
...
claydo
Inviato: Thursday, September 29, 2005 6:40:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2003
Posts: 0
grazie , ma se devo essere sincero non ho capito cosa volevi dire , in pratica come faccio a fargli vedere gli 11 giga che mancano all'appello ?
grazie ancora
ba_61
Inviato: Thursday, September 29, 2005 7:24:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Non li vedrà mai perchè la reale capienza, letta in bit e comunque approssimata, non è 200 Gb.
Se vuoi vedere come legge il Pc, apri ilPrompt dei comandi e digita chkdsk.

La prima voce ti indica la capienza del disco.

Una parte del disco, in tutti modi, serve come magazzino dati per istruire il Pc (in parole povere).

Altro spazio viene perso per la formattazione.

Edited by - ba_61 on 09/29/2005 19:39:37
esafluoruro
Inviato: Thursday, September 29, 2005 8:36:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Rispondo allora alla prima, per la legge italiana non é vietato copiare un CD di cui si possiede l'originale, questo appunto per preservare la versione originale ed impedire che si deteriori, questo in barba a qualunque cosa possa dire o scrivere la microsoft sui suoi contratti, in Italia vige la legge italiana, e con le loro clausole ci possono fare il risotto.
Contradizione suprema però (e su cui ci si dibatte ogni tanto) é che é vietato bypassare o annullare le protezioni anti-copia, la cosa in questo caso non si pone in essere, visto che i CD di Windows si lasciano copiare senza problemi, quello di Nero é un semplice avviso, la copia la farà comunque e funzionerà come l'origilale.
Ciao
claydo
Inviato: Thursday, September 29, 2005 8:57:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2003
Posts: 0
grazie a tutti , e due , in effetti ho provato a fare la copia nonostante fosse protetta ed e' riuscita benissimo
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.