Rank: Member
Iscritto dal : 8/26/2005 Posts: 0
|
Ciao a tutti.Non mi è chiaro se per aggiornare i programmi alle ultime versioni disponibili si devono prima disinstallare le versioni precedenti.Ad esempio CCleaner,prima di installare l'ultima versione devo disinstallare quella che ho o si può scaricare un semplice aggiornamento?Conviene con questo tipo di programmi permettere l' aggiornamento automatico se ti viene proposto, come fa ad esempio AD-AWARE SE,o è meglio farlo manualmente? I programmi che attualmente mi hanno fatto sorgere questi dubbi sono:"CCleaner","Index.dat" e "RegSeeker" ma penso che questo discorso valga anche per molti altri visto il continuo rilascio di nuove versioni aggiornate. Ringraziandovi anticipatamente ciao a tutti e complimenti per l'alto livello di professionalità.
|
Iscritto dal : 10/2/2004 Posts: 0
|
Ciao giulioman, RegSeeker non necessita di installazione perchè ti basta sostituire la cartella nella quale avevi scompattato la vecchia versione con quella nuova.
CCleaner piu di una volta l'ho installato senza disinstallare la versione precedente e non ha dato problemi, anche se magari è stata solo fortuna.
Comunque quando installi una nuova versione di un programma è meglio disinstallare sempre la versione precedente, perchè potrebbero nascere dei problemi. Dico potrebbero, perchè non è detto che avvengano dei problemi, comunque per sicurezza è meglio disinstallarli.
|
Iscritto dal : 8/26/2005 Posts: 0
|
Ciao Marcuz,ti ringrazio per la tua illuminante e tempestiva risposta.
|