Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

2 SO in due HD diversi? Opzioni
c.barbaro
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 1:06:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/28/2004
Posts: 0
ciao a tutti
mi è venuta l'idea di installare Linux in un secondo HD senza toccare per nessun motivo il primo e quindi utilizzare un sistema o l'altro
ma non so ciò è possibile e consigliabile
sapete darmi un consiglio?
ciao

Sponsor
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 1:06:23 PM

 
jpgjpg
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 1:25:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao a tutti
mi è venuta l'idea di installare Linux in un secondo HD senza toccare per nessun motivo il primo e quindi utilizzare un sistema o l'altro
ma non so ciò è possibile e consigliabile
sapete darmi un consiglio?
ciao


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


io ho fatto come vorresti fare tu... nel primo hd ho xp e nel secondo ho linux pero' siccome a me non piace avere il bootloader istallato (grub o lilo) quando voglio avviare linux lo avvio da floppy creato durante l'istallazione. cioe' quando ti chiede dove vuoi istallare il bootloader io do' la partizione di root (quella di linux) cosi facendo ti chiede il floppy dove va a inserire il bootloader li e tu avvii da floppy. invece se a te non interessa istalla il bootloader nella partizione dove hai il sistema operativo e all'avvio scegli con che sistema avviare.
c.barbaro
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 4:16:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/28/2004
Posts: 0
grazie di avermi risposto
ma mi devi scusare per l'ignoranza
prima di arrivare al discorso del bootlader
volevo sapere come dovevo configurare il sistema cioè se installare il secondo HD come slave del primario o cos'altro
cmq per quanto riguarda il botlader mi conviene installarlo o no?
a quanto ho capito, come hai fatto tu mi sembra un pò macchinoso
ciao e grazie
jpgjpg
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 4:25:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
grazie di avermi risposto
ma mi devi scusare per l'ignoranza
prima di arrivare al discorso del bootlader
volevo sapere come dovevo configurare il sistema cioè se installare il secondo HD come slave del primario o cos'altro
cmq per quanto riguarda il botlader mi conviene installarlo o no?
a quanto ho capito, come hai fatto tu mi sembra un pò macchinoso
ciao e grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


per il discorso dell'hd lo dovresti mettere come slave dipende da come hai ora il cd-rom e il resto io ho sullo stesso cavo ide come primary master il c: (con xp) e come slave il d: (linux) pero' puo' funzionare anche sul canale ide secondary master dipende da come è il tuo collegamanto ora. per il bootloader per semplificarti la vita istallalo sul floppy
c.barbaro
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 5:59:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/28/2004
Posts: 0
ora la mia configurazione è:
HD master primario
CD-ROM slave primario
Masterizzatore master secondario
lo metto come slave del secondario o cambio la configurazione e lo metto come slave al primario quindi il cd-rom come master del secondario ed il masterizzatore come slave del secondario
scusami ma no ho molta dimestichezza con queste cose
ciao
jpgjpg
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 6:25:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ora la mia configurazione è:
HD master primario
CD-ROM slave primario
Masterizzatore master secondario
lo metto come slave del secondario o cambio la configurazione e lo metto come slave al primario quindi il cd-rom come master del secondario ed il masterizzatore come slave del secondario
scusami ma no ho molta dimestichezza con queste cose
ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>mettilo master secondario e come slave secondario metti il masterizzatore
okla
Inviato: Thursday, October 06, 2005 9:33:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
Posts: 41
scusa l'intromissione ma anche io vorrei fare una cosa del genere..ma dove lo posso trovare linux??? grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.