Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

la ventola raffreddamento processore... Opzioni
destino
Inviato: Tuesday, September 27, 2005 12:33:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2005
Posts: 0
dopo tanti crasch...riavvii etc...ho aperto il pc...e mi sono accorto che la ventola non gira...ho fatto un test con delle pile e funziona. Ora vi chiedo gentilmente di darmi dei consigli...è la terza ventola che cambio...posso collegare la ventola da una altra parte...
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 27, 2005 12:33:33 PM

 
esafluoruro
Inviato: Tuesday, September 27, 2005 1:02:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se la tua scheda é abbastanza nuova dovresi avere altri attacchi per le ventole ausiliarie, il problema é che il filo risulterà troppo corto, per tovarle dovresti guardare bene la tua scheda o il suo manuale.
Ma non hai un software di diagnostica per il controllo della temperatura e della velocità delle ventole?
ciao
darkman85
Inviato: Saturday, October 01, 2005 4:26:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2005
Posts: 0
ciao, io ti consiglio inoltre di collegare un' altra ventola.il terzo attacco dovrebbe essere di fianco all' hard-disk...oppure se vuoi il max installati un raffreddamento a liquido...puoi tenere acceso il pc per mesi!!!....e non fa rumore.non costa molto basta trovare le occasioni.ciao
darkman85
Inviato: Saturday, October 01, 2005 4:26:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2005
Posts: 0
ciao, io ti consiglio inoltre di collegare un' altra ventola.il terzo attacco dovrebbe essere di fianco all' hard-disk...oppure se vuoi il max installati un raffreddamento a liquido...puoi tenere acceso il pc per mesi!!!....e non fa rumore.non costa molto basta trovare le occasioni.ciao
darkman85
Inviato: Saturday, October 01, 2005 4:27:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2005
Posts: 0
ciao, io ti consiglio inoltre di collegare un' altra ventola.il terzo attacco dovrebbe essere di fianco all' hard-disk...oppure se vuoi il max installati un raffreddamento a liquido...puoi tenere acceso il pc per mesi!!!....e non fa rumore.non costa molto basta trovare le occasioni.ciao<font face='Comic Sans MS'></font id='Comic Sans MS'><font color=red></font id=red>
darkman85
Inviato: Saturday, October 01, 2005 4:27:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2005
Posts: 0
ciao, io ti consiglio inoltre di collegare un' altra ventola.il terzo attacco dovrebbe essere di fianco all' hard-disk...oppure se vuoi il max installati un raffreddamento a liquido...puoi tenere acceso il pc per mesi!!!....e non fa rumore.non costa molto basta trovare le occasioni.ciao<font face='Comic Sans MS'></font id='Comic Sans MS'><font color=red></font id=red>
destino
Inviato: Saturday, October 01, 2005 5:10:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
dopo tanti crasch...riavvii etc...ho aperto il pc...e mi sono accorto che la ventola non gira...ho fatto un test con delle pile e funziona. Ora vi chiedo gentilmente di darmi dei consigli...è la terza ventola che cambio...posso collegare la ventola da una altra parte...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
destino
Inviato: Saturday, October 01, 2005 5:16:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2005
Posts: 0
ho collegato la ventola all'alimentatore...gira sempre...il pc sembra essere rinato.Ciao
ba_61
Inviato: Saturday, October 01, 2005 5:27:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Personalmente sono dell'idea che un Pc ben configurato non necessità di componenti aggiuntivi (magari un banco RAM).
Se la ventola si ferma, c'è qualcosa che non va.
Controlla i contatti, l'eventuale fusibile.
Può essere la resistenza NTC, che ha la funzione di interrompere il flusso di alimentazione dovuto a temperature elevate.
160471
Inviato: Sunday, October 02, 2005 6:28:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2005
Posts: 0
non posso aiutarti
160471
Inviato: Sunday, October 02, 2005 6:30:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
dopo tanti crasch...riavvii etc...ho aperto il pc...e mi sono accorto che la ventola non gira...ho fatto un test con delle pile e funziona. Ora vi chiedo gentilmente di darmi dei consigli...è la terza ventola che cambio...posso collegare la ventola da una altra parte...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>non lo so'
160471
Inviato: Sunday, October 02, 2005 6:32:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao, io ti consiglio inoltre di collegare un' altra ventola.il terzo attacco dovrebbe essere di fianco all' hard-disk...oppure se vuoi il max installati un raffreddamento a liquido...puoi tenere acceso il pc per mesi!!!....e non fa rumore.non costa molto basta trovare le occasioni.ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
boom68
Inviato: Saturday, October 15, 2005 4:41:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2004
Posts: 29
darkman85, non hai niente da proporre oltre che il tuo raffreddamento a liquido? non hai capito che era un problema di ventola spenta e non ri surriscaldamento anche con ventola? mah!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.