Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

accedere al bios Opzioni
Roach
Inviato: Monday, September 26, 2005 5:02:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2005
Posts: 0
come entro nel bios di questo compaq?

presario 2292


con quale tasto?
l' "f" le ho provate tutte e non va..
esc e canc nemmeno...


sgrat
Sponsor
Inviato: Monday, September 26, 2005 5:02:46 PM

 
marcuz
Inviato: Monday, September 26, 2005 6:54:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
Dalle mie ricerche è uscito fuori che per enterare nel bios del compaq presario dovresti premere all'avvio o <b>F1</b> o <b>F10</b>.

Per il solo compaq invece ci sono queste possibilità:

<b>F10</b> o <b>F12</b> o <b>CTRL+F10</b> o <b>DEL</b>

Qui trovi le combinazioni per entrare in altri bios:

http://www.elma.it/testo/setuptxt.htm

Non hai il manuale della scheda madre dove poter trovare eventualmente queste info?

ba_61
Inviato: Monday, September 26, 2005 7:43:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Solitamente ti indica il tasto alla prima schermata di avvio, che puoi bloccare con Pause o Breack o Wait (dipende dalla tastiera).
Roach
Inviato: Monday, September 26, 2005 8:29:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2005
Posts: 0
Purtroppo non ho il manuale, è un pc che buttavano nonostante funzionasse (ingrati!!!)
e l'ho recuperato subito, anche perchè è un dekstop, quindi leva pochissimo spazio, inoltre è paragonabile ad un pentium 2, quindi per navigare e scrivere documenti è piu che ottimo.

Il problema è l'hard disk che essendo solo 4 giga ed inoltre vecchio, non vorrei mi lasciasse a piedi, quindi avevo intenzione di mettergli su un 40, solo che prima di comprarlo volevo fare delle prove, almeno dal bios per vedere se lo leggeva. Alchè ho preso un disco da un amico ma non ho la piu pallida idea di come entrare nel bios, inoltre chiedendo in giro e cercando in internet, come gentilmente avete fatto anche voi, trovo sempre le solite alternative, ma non si riesce proprio ad entrare...

Il disco col quale sto provando è vuoto, quindi quando parte non trovando il sistema operativo, si ferma tutto...
l'unico modo di saperlo è da Bios... aimè se riuscissi ad entrarci...

dannata compaq....
a.roselli
Inviato: Monday, September 26, 2005 9:02:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Driver e manuali si trovano a questa pagina
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=92311&lc=en&cc=it&dlc=it&submit.y=6&submit.x=7&lang=it&cc=it

Non dare della dannata alla Compaq, se avessi avuto un computer di sottomarca ora non potresti neanche scaricare i driver.

Allora nel manuale del Bios,a questa pagina
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?dlc=it&lc=en&product=92311&lang=it&cc=it&docname=bph07110

dice che se il computer é acceso, di spegnerlo e attendere 5 secondi prima di riaccenderlo, quindi accendi il computer e appena compare la prima schermata inizia a premere ripetuitamente il tasto F1



To open the BIOS Setup screen:


Turn off the PC and wait about 5 seconds.

Turn on the PC.

When the first screen appears, press the F1 key on the keyboard. (You can press the key more than once.) The BIOS Setup Utility Main menu appears.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.