Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus-Daemon Opzioni
paraskevi
Inviato: Sunday, September 25, 2005 9:09:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Da qualche tempo, controllando la posta sul server prima di scaricare in O.E., vedo 10/20 al giorno mail con la dicitura Antivirus-Daemon e di seguito l'indirizzo del mio server.
E' un antivirus installato sul server? o mi devo preoccupare?
Ho guardato nel testo e le mail "bloccate" logicamente hanno indirizzi sconosciuti e sempre diversi. Spesso anche il mio stesso indirizzo o riferimenti al mio sito web.
Grazie per i chiarimenti, ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, September 25, 2005 9:09:57 PM

 
alfonso
Inviato: Sunday, September 25, 2005 10:42:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ci sono dei virus che una volta preso possesso di un computer inizia a inviare messaggi infetti a tutti gli indirizzi che trova nella rubrica, simulando anche che sono gli stessi a inviarli.

In questi casi non si può fare nulla, ma non é preoccupante, prima o poi chi ha il computer infetto se ne rende contro e finiranno quei messaggi.

Fai bene a controllare la posta sul server prima di scaricarlo, se non vuoi accedere al sito web per il controllo, puoi utilizzare questo pratico programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1048
funziona come Outlook, ma non scarica i messaggi, serve per collegarsi al server, si fa molto prima che accedere dal sito web.

Collaboratore Aiutamici
paraskevi
Inviato: Monday, September 26, 2005 8:56:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Buongiorno, ti ringrazio. Una domanda/curiosità alla quale saprai sicuramente rispondermi. Per semplificare un es.: se un virus prende possesso della rubrica di "Bianchi" ed inizia ad inviare le mail infette agli indirizzi presenti nella stessa, tipo: "Verdi" , "Rossi" etc. prende automaticamente possesso anche delle rubriche di "Verdi" " Rossi" ? ed invia le mail agli indirizzi anche delle loro rubriche?
Insomma una catena..oppure si limita agli indirizzi della prima rubrica?
Quanto al programma per la posta, ho già caricato un programmino valido messo a disposizione dal mio provider, senza colegarmi al sito web.Grazie cmq.
alfonso
Inviato: Monday, September 26, 2005 10:08:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
E si diventa proprio una catena, da un computer passa all'altro, lo infetta e da questo si autoreplica all'infinito, fino a che non trova un antivirus che lo blocca.

L'Antivirus oggi viene considerato come un accessorio, invece sarebbe necessario venderlo insieme al sistema operativo in coppia con un Firewall, in quanto senza di questi rimanere infetti e solo questione di ore, almeno i venditori dovrebbero consigliare i nuovi acquirenti sulla necessità di proteggere un computer, insomma per acquistare un computer si spende 1000 euro circa, aggiungere altri 50 euro inizialmente non sarebbe una grande spesa. Il 90 per cento dei negozianti di computer dovrebbero fare i fruttivendoli, ma chissà se saprebbero fare anche quello, senza offesa per i fruttivendoli, era solo per dire che non sanno fare i commercianti di elettronica, se non sanno consigliare loro i clienti chi dovrebbe farlo?


Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.