Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

masterizzare dual layer Opzioni
porrugia
Inviato: Saturday, September 24, 2005 11:32:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Finora ho masterizzato normalmente sia Cd che DVD senza problemi, oggi mi e' capitato un DVD con una capacita' di 7,9Gb, come e' possibile, mi son detto, i DVD hanno una capacita' di 4,7Gb, sono andato in un negozio ed ho chiesto un DVD di capacita' superiore e si sono messi a ridere, ma non mi hanno saputo dare altre spiegazioni. Domanda: e' stato forse masterizzato con questo sistema dual layer? Come si fa?
Sponsor
Inviato: Saturday, September 24, 2005 11:32:53 PM

 
savoiardo
Inviato: Sunday, September 25, 2005 11:55:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
e'capitato pure a me un dvd cosi!ma per farmi la copia di beckup ho usato se non sbaglio dvd-shrik che con una compressione del 50% e non perdendo molto in qualita' me lo ha ridotto a 4.5 ciao!per il resto non so anche se il dual layer dovrebbe essere un dvd scrivibile su due facce se non sbaglio!
savoiardo
Inviato: Sunday, September 25, 2005 12:04:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
mi sono informato sul web guarda questo link:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20040707&page=dvd_recording-01

ho confuso con un altro tipo di dvd doppia faccia!
ciao
alfonso
Inviato: Sunday, September 25, 2005 12:37:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per registrare i dischi a doppio lato, é necessario disporre di un masterizzatore Dual layer predisposto

in ogni caso i dischi costano tantissimo, circa 5 euro, meglio utilizzare due normali DVD da 1 euro l'uno.

Collaboratore Aiutamici
esafluoruro
Inviato: Sunday, September 25, 2005 8:25:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Finora ho masterizzato normalmente sia Cd che DVD senza problemi, oggi mi e' capitato un DVD con una capacita' di 7,9Gb, come e' possibile, mi son detto, i DVD hanno una capacita' di 4,7Gb, sono andato in un negozio ed ho chiesto un DVD di capacita' superiore e si sono messi a ridere, ma non mi hanno saputo dare altre spiegazioni. Domanda: e' stato forse masterizzato con questo sistema dual layer? Come si fa?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Se si sono messi a ridere é perché (spero) tu non ti sei spiegato bene, il dual layer é una realtà per il mercato consumer già da tempo, e il fatto che siano poco usati perché costosi non giustifica una risata, per quanto riguarda il tuo DVD se é dati se puoi dividilo in due DVD.
Se é un film tutti i film in DVD superano tranquillamente la capacita di 4,5 Gb, ed é per questo che sono stati creati dei programmi apposta (come DVD shrink) che pero é specializzato in video, comprimendo perdi, anche se in modo non percettibile, di qualità, e quindi non puo fare nulla sui dati.
Ciao
porrugia
Inviato: Monday, September 26, 2005 3:01:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Vi ringrazio per i consigli, avete eliminato molti dubbi, ciao a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.