Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ram che non fa formattare????? Opzioni
Roach
Inviato: Saturday, September 24, 2005 1:49:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2005
Posts: 0
Udite udite...

per raccimolare/arrotondare qualche eurino in piu, ogni tanto assemblo pc per amici o altro, comprando io il tutto ed installando i programmi, e facendo quindi risparmiare chi cerca un buon pc senza spendere troppo.

Cosi ho fatto in questi giorni, e dopo aver finito l'assemblaggio, pronto per l'installazzione del sistema operativo....
mi sono ritrovato di fronte ad un dilemma sconcertante.

La macchina caricava il sistema operativo, si partizionava il disco, ma al momento della formattazzione tutto si fermava.

Alchè le ho provate tute, dal disco cambiato, al sistema operativo cambiato, al lettore cd cambiato, al ricontrollo dell'assemblaggio della scheda madre, al bios... insomma tutto quanto.. TUTTO.

fino a che mi sono fermato sconfitto, ed ho chiamato il negoziante esponendogli il problema.
Lui in tutta tranquillità, mi ha detto di provare a montare le ram di un altro pc e vedere se faceva la stessa cosa.. e come per magia il problema è svanito.

Il negoziante mi ha detto che anche se la ram non è difettosa è possibile che con alcuni modelli di processori faccia conflitto... O-o

è vero tutto ciò???
Sponsor
Inviato: Saturday, September 24, 2005 1:49:44 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, September 24, 2005 1:59:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Certo che e possibile, una volta ho acquistato un computer nuovo e aveva problemi con la scheda video, lo riporto in negozio e la cambiano con un altra scheda togliendolo ad un computer identico, poi mettono la mia scheda sull'altro computer e li andava senza alcun problema, computer e schede erano uguali.

Misteri dell'elettronica, ma può succedere anche questo.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.